venerdì 16 ottobre 2015

Euro Cup: Canottieri, Velotto torna ed evita la beffa



JADRAN SPALATO-CANOTTIERI NAPOLI 8-8 (1-3, 2-2, 3-2, 2-1)

Jadran Spalato: Strujic, Vranjes, Tonkovic 1, Buzdovacic, Franicevic 1, M. Divkovic, Vukic 4, A. Divkovic, Milardovic 1, Pavlovic, Santini, Koljanin 1, Bratim. All. Zajmovic

Canottieri Napoli: Vassallo, Buonocore, Di Costanzo 1, Baviera, Da. Brguljan 2, Borrelli 1, G. Mattiello, Campopiano, Maccioni, Velotto 3, Baraldi 1, Esposito, Turiello. All. Zizza

Note: Usciti 3 f. Tonkovic e Velotto nel IV quarto

La Canottieri Napoli inaugura il secondo turno di Euro Cup strappando un pari ai padroni di casa dello Jadran Spalato. Un risultato che lascia aperta la strada della qualificazione alla formazione di Zizza, ma che non soddisfa a pieno i napoletani, a lungo in vantaggio nella piscina degli avversari.

Al termine del primo quarto, la Canottieri Napoli conduce per 3-1, subisce poi il ritorno dei croati, ma riesce a difendere il doppio vantaggio fino al terzo quarto, quando entra in partita Vukic. L’attaccante riporta sotto lo Jadran (7-6) e, nell’ultimo parziale, trascina i croati al sorpasso. Sotto di un gol per la prima volta nell’arco della partita, la Canottieri Napoli riesce a trovare la forza per raggiungere il pari: a firmarlo è Velotto, al debutto stagionale dopo l’infortunio alla mano destra rimediato ai Mondiali U20 di Almaty. Il difensore, protagonista di una grande partita, mette l’ultimo sigillo sull’incontro.

Domani la Canottieri Napoli se la vedrà con l’altra formazione spalatina, il Mornar, vittorioso oggi contro lo Szeged, che l’ha già affrontata e battuta nel primo turno di Euro Cup: ha, dunque, un’ottima occasione per rifarsi.

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers