venerdì 16 ottobre 2015

RL Jug e Jadran HN al comando. Ungheria, lo Szolnok vince e si ferma. Primo test per il Barceloneta






REGIONAL LIGA: A1 ferma per le coppe europee

La Serie A1 di Regional Liga è ferma alla 4a giornata, disputata l’11 ottobre. Gli impegni del Primorje e Jadran Herceg Novi in Champions League e del Mornar in Euro Cup hanno stoppato il campionato pan-slavo. Le squadre torneranno in acqua il 28 ottobre per la 5a giornata.

LA CLASSIFICA: Jug Dubrovnik 12, Jadran Herceg Novi 12, Primorje* 9, Partizan 7, Stella Rossa 6, Mladost* 4, Mornar* 3, Radnicki 0, Vojvodina 0, Posk* 0 (*una gara in meno).



UNGHERIA: Lo Szolnok vince il recupero con lo Szeged, domani campionato a metà




Tamas Marcz, tecnico del Vasutas


A differenza che in Italia e in Regional Liga, il campionato ungherese non si ferma, ma, come abitudine, si frammenta per permettere a Szolnok, Orvosi, Szeged e Ferencvaros di giocare in Europa. La 5a giornata verrà divisa tra domani e il 24 ottobre. Nel gruppo A l’Eger ha così la possibilità di staccare nuovamente lo Szolnok, che in settimana aveva recuperato il match con lo Szeged della 2a giornata, imponendosi in trasferta per 13-6 con 4 gol di Kis e 3 di Stefan Mitrovic (nella foto in alto). La squadra di Dabrowski se la vedrà con il Vasutas di Tamas Marcz, reduce da due k.o. consecutivi. In acqua anche il Miskolci, sorpresa di inizio stagione, ospite del Tatabanya. Nel gruppo B, da seguire il derby tra Honved e Vasas, mentre in settimana l’Ujpest ha superato lo KSI per 9-6 nel posticipo della 4a giornata: decisiva la tripletta di David.



Campionato ungherese



Girone A – Recupero 2a giornata

SZEGED-SZOLNOK 6-13

5a giornata

TATABANYA-MISKOLCI (domani)

EGER-VASUTAS (domani)

SZOLNOK-SZENTES (24 ottobre)

SZEGED-KAPOSVARI (24 ottobre)

LA CLASSIFICA: Eger 12, Szolnok 12, Miskolci 7, Vasutas 4, Szeged 6, Szentes 4, Kaposvari 1, Tatabanya 0.



Girone B – Posticipo 4a giornata

UJPEST-KSI 9-6

5a giornata

HONVED-VASAS (domani)

PECS-KSI (domani)

FERENCVAROS-DEBRECEN (24 ottobre)

ORVOSI-UJPEST (24 ottobre)

LA CLASSIFICA: Orvosi 9, Debrecen 9, Honved 9, Ferencvaros 9, Vasas 6, Ujpest* 0, Pecs* 0, KSI 0 (*una gara da recuperare).



SPAGNA: Barceloneta-Matarò replay della finale di Copa, Molina torna in nazionale



        Hernandez, c.t. della Spagna


Si gioca regolarmente, invece, nella Division de Honor spagnola, che domani presenta il primo test di un certo interesse per il Barceloneta, impegnato in casa contro il Matarò, attualmente terzo in classifica, in una partita che è la riedizione dell’ultima finale di Copa del Rey, vinta dal Cnab per 11-5. L’altra capolista, il Sabadell, non dovrebbe avere difficoltà a superare l’ostacolo Catalunya. Tra gli altri incontri, spicca Terrassa-Real Canoe, con la squadra della capitale a caccia del primo successo esterno che potrebbe proiettarla al terzo posto. Intanto il c.t. della Spagna Gabi Hernandez ha confermato quanto anticipato nell’intervista concessa questa estate a WPDWorld.com, richiamando in nazionale il bresciano Guillermo Molina in vista dell’esordio in World League contro il Montenegro. Torna nella Spagna anche Alberto Munarriz, talento del Barceloneta che ha ripreso a giocare dopo un grave infortunio al ginocchio che l’ha tenuto fuori per un anno.



Division de Honor – 4a giornata (domani)

SABADELL-CATALUNYA

BARCELONA-RUBI

BARCELONETA-MATARO’

MEDITERRANI-SANT FELIU

TERRASSA-REAL CANOE

NAVARRA-SANT ANDREU

LA CLASSIFICA: Barceloneta 9, Sabadell 9, Matarò 7, Real Canoe 6, Barcelona 6, Terrassa 4, Catalunya 4, Mediterrani 3, Sant Andreu 3, Rubi 1, Navarra 0, Sant Feliu 0.

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers