lunedì 5 ottobre 2015

Ecco i gironi degli Europei: Settebello e Setterosa, sorteggi ok



COMUNICATO F.I.N.
Alla presenza di Paolo Barelli - presidente della Ligue Europeenne de Natation e della Federnuoto e segretario della Federation Internationale de Natation - si sono svolti i sorteggi dei campionati europei di pallanuoto. La sede delle operazioni - dirette dal manager Marco Birri e dal presidente della commissione tecnica Gianni Lonzi - è stata il salone d'onore del Municipio di Belgrado, che ospiterà la manifestazione dal 10 al 23 gennaio prossimi.
Il Settebello, bronzo in carica, affronterà Romania, Germania e Georgia nel girone C. Il Setterosa, quarto a Budapest 2014 dopo il successo di Eindhoven 2012, e bronzo ai recenti campionati mondiali di Kazan, giocherà con le campionesse in carica della Spagna e con Serbia, Germania, Francia e Croazia per il girone B.
I campionati europei mettono in palio due pass per i prossimi Giochi Olimpici di Rio de Janeiro. Nel torneo femminile andrà alla squadra vincitrice; così come nel torneo maschile senza però considerare le già qualificate Serbia (World League), Croazia e Grecia (mondiali).

22esima edizione del torneo maschile

Girone A: Montenegro, Spagna, Olanda, Slovacchia
Girone B: Serbia, Croazia, Francia, Malta
Girone C: Italia, Romania, Germania, Georgia
Girone D: Ungheria, Grecia, Russia, Turchia

REGOLAMENTO: Passano agli ottavi di finale tutte le 16 squadre. Se vincerà il girone l'Italia affronterà negi ottavi la quarta del girone D, presumibilmente la Turchia.

16esima edizione del torneo femminile
Girone A: Olanda, Ungheria, Russia, Grecia, Portogallo, Turchia
Girone B: Spagna, Serbia, Italia, Germania, Francia, Croazia

REGOLAMENTO: Le prime quattro di ogni girone si qualificano per i quarti di finale.


0 commenti:

Posta un commento

 

Followers