venerdì 16 ottobre 2015

Euro Cup: tre giorni di battaglie per le italiane



Napoli e Spalato unite per tre giorni dall’Euro Cup. Queste città ospitano il secondo turno della competizione europea, al via stasera: due gironi composti da quattro squadre, le prime due di ogni gruppo passano ai quarti di finale, dove ogni qualificata affronterà in scontri diretti di andata e ritorno una delle perdenti del terzo turno di Champions League. Per Carpisa Yamamay Acquachiara e Canottieri Napoli ottenere la qualificazione non sarà affatto facile, dato che i due gironi si presentano entrambi molto equilibrati.



Nagaev, mancino del Sintez Kazan


Nel gruppo A, quello di Napoli, l’Acquachiara dovrà vedersela nell’ordine con Kinef Kirishi, Ferencvaros e Sintez Kazan. La squadra di De Crescenzo ha smaltito le fatiche del derby, ma si presenta alla tre giorni europei ancora priva di Scotti Galletta e con Marziali – probabilmente l’uomo più in forma dei partenopei in questo avvio di stagione – in forte dubbio per un problema alla spalla. Difficile trovare una favorita nel girone, mentre il Kinef – attualmente terzo nel campionato russo – appare lievemente meno attrezzata rispetto alle avversarie. Il Sintez Kazan vanta diversi elementi della nazionale russa, con il mancino Nagaev (capocannoniere del primo turno di Euro Cup a Spalato con 15 gol in 5 partite), da tenere particolarmente d’occhio. Nel primo turno l’Acquachiara ha già affrontato il Ferencvaros, raggiunto sul pari a 15’’ da Marziali: gli ungheresi, allenati dalla coppia ex Posillipo Zsolt Varga-Gerendas, hanno conquistato 3 vittorie nelle prime 4 giornate nel campionato magiaro e vantano, oltre al mancino Dory, un trio di stranieri di tutto rispetto, composto dall’australiano Roach e dai serbi Avramovic e Marko Cuk.


Kunac, croato dello Szeged


Nel gruppo B, a Spalato, la Canottieri Napoli affronterà le due squadre di casa, Jadran e Mornar, oltre che gli ungheresi dello Szeged. Stasera l’esordio stagionale di Velotto, al rientro dall’infortunio alla mano destra: il difensore riprenderà la sua “10”, ma a restare fuori, per scelta tecnica, è stato Migliaccio, pur protagonista di un buon avvio di stagione. Lo Jadran Spalato, ultimo a qualificarsi nella prima fase a Budapest, ha giocato finora un solo match in A2 di Regional Liga, vincendolo, ed appare l’avversario meno ostico del girone: giocando in casa, però, diventa anch’esso temibile. Domani la Canottieri giocherà contro il Mornar, con cui ha già perso nel primo turno: l’ex portiere dell’Acquachiara Kacic e l’attaccante Goreta e il mancino Viskovic gli uomini più pericolosi tra i croati. Domenica l’ultimo match contro lo Szeged, tecnicamente l’avversario più forte grazie ad elementi come i fratelli Krisztian e Adam Manhercz, il croato Kunac e il mancino Csaba Kiss.



Euro Cup – Secondo turno



1a giornata – Oggi

Girone A

SINTEZ KAZAN-FERENCVAROS (ore 18:30)

CARPISA YAMAMAY ACQUACHIARA-KINEF KIRISHI (ore 20:15)

Girone B

MORNAR-SZEGED (ore 19)

JADRAN SPALATO-CANOTTIERI NAPOLI (ore 20:30)



Il calendario completo del secondo turno di Euro Cup

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers