venerdì 2 ottobre 2015

Euro Cup: la Canottieri vince ancora, qualificazione vicina



NIZZA-CANOTTIERI NAPOLI 5-12 (1-2, 1-5, 2-2, 1-3)

Nizza: Kozmer, Bachelier, De Nardi, Rocchietta, Nastran, Jerkovic, Rodin, Leavy, Jablonski, Laversanne, Tomasevic, Bruyere, Guilloteau. All. Nardon

Canottieri Napoli: Vassallo, Buonocore 1, Di Costanzo 3, Migliaccio, Brguljan 2, Borrelli 2, Mattiello G. 1, Campopiano, Maccioni 1, Baviera, Baraldi 2, Esposito, Turiello. All. Zizza

Arbitri: Seidel (Ger) e Toth (Rou)

Dopo il successo all’esordio sul Gouda Donk, la Canottieri Napoli supera nettamente anche il Nizza e di fatto prenota la qualificazione al secondo turno di Euro Cup, dato che a passare sono le prime quattro formazioni del raggruppamento. Di Costanzo top scorer con 3 reti, in una partita tenuta sempre sotto controllo dai napoletani, nel pomeriggio di nuovo in acqua contro il Sintez Kazan.

“Abbiamo ottenuto due vittorie importanti – il commento di Paolo Zizza – , che ci consentono di giocarci queste altre tre gare con una tranquillità mentale che è fondamentale in questi tornei. La squadra ha giocato bene e i giocatori hanno dimostrato di essere concentrati e determinati. Dopo tanti anni di assenza dall’Europa questo avvio è stato importante”.



Il comunicato della Canottieri Napoli

Seconda partita e seconda vittoria per la Canottieri nella prima partita della seconda giornata del gruppo B dell’Euro Cup in corso di svolgimento a Spalato.Battuto l’Ollympic di Nizza per 12 a 5. Dopo Brguljan,comunque autore di una doppietta e grande protagonista della partita di esordio, stamattina è stato Di Costanzo a salire sugli scudi con una prestazione maiuscola e con tre gol all’attivo. Due gol a testa anche per Borrelli e per Baraldi. Dopo il brillante esordio con gli olandesi del Windx Donk i giallorossi si ripetono contro i francesi ed ipotecano il passaggio al turno successivo. All’inizio, nella prima frazione di gioco, la gara sembrava essere equilibrata tanto è vero che il tempo si chiudeva con il vantaggio di misura della Canottieri (2 a 1).

Ma i ragazzi di Zizza cominciano a carburare e nella seconda frazione di gioco, con un perentorio 5 a 1 in pratica chiudono la partita. Apre una doppietta di Di Costanzo, poi Buonocore, quindi un rigore di Brguljan e Mattiello fissa il 7 a 1 per i napoletani. Accorcia Nastran su rigore e il tempo si chiude 7 a 2 per la Canottieri. Nella terza frazione di gioco i giallorossi rallentano il ritmo, ma controllano senza affanni la gara. 2 a 2 è il parziale con una doppietta di Rocchetta e i gol di Baraldi e Brguljan. Nell’ultima frazione di gioco francesi alle corde e Canottieri sul velluto. Il tempo si chiude con un parziale di 3 a 1 con le reti di Borrelli, Rocchetta, Baraldi e Maccioni che fissa il punteggio finale sul 12 a 5 per la formazione del Molosiglio.



Euro Cup – Prima fase



Gruppo B (Spalato)

2° turno

NIZZA-CANOTTIERI NAPOLI 5-12

SINTEZ KAZAN-GOUDA DONK 18-1

MORNAR-KINEF KIRISHI (ore 12:30)

LA CLASSIFICA: Canottieri Napoli 6, Sintez Kazan 6, Mornar 3, Kinef Kirishi 0, Nizza 0, Gouda Donk 0.

***

Prossimi turni



Gruppo A (Budapest)

4° turno

SZEGED-ESSLINGEN (ore 17)

FERENCVAROS-PRIMORAC (ore 18:40)

CARPISA YAMAMAY ACQUACHIARA-STRASBURGO (ore 20:20)

riposa JADRAN SPALATO

LA CLASSIFICA: Ferencvaros 7 (3 giocate), Szeged 6 (2), Jadran Spalato 6 (3), Carpisa Yamamay Acquachiara 4 (3), Strasburgo 3 (3), Primorac 0 (1), Esslingen 0 (2).



Gruppo B (Spalato)

3° turno

CANOTTIERI NAPOLI-SINTEZ KAZAN (ore 17:30)

KINEF KIRISHI-NIZZA (ore 19)

GOUDA DONK-MORNAR (ore 20:30)



Clicca qui per i risultati dei match precedenti



Clicca qui per il calendario completo della prima fase di Euro Cup

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers