giovedì 8 ottobre 2015

Che succede in Canada? Si dimette anche Beslin



Dopo quella femminile, con l’addio di Johanne Begin, anche la nazionale maschile del Canada vede il suo c.t. rassegnare le dimissioni all’inizio della stagione olimpica. Alex Beslin ha rinunciato al suo ruolo di commissario tecnico del team nordamericano, che guidava dall’aprile del 2012 e con cui si era piazzato al nono posto agli ultimi Mondiali di Kazan. “Lasciare la squadra è stata una scelta difficile per Alex – ha spiegato il direttore tecnico della federazione canadese, Roger Archambault -, ne abbiamo parlato a fondo e alla fine ha deciso che questa fosse la migliore decisione per lui”.

Nel comunicato di Water Polo Canada, si spiega anche che Beslin avrebbe deciso di lasciare momentaneamente la pallanuoto per dedicarsi ad altre attività. Beslin resterà provvisoriamente alla guida del Canada fino a novembre, per facilitare la transizione verso una nuova guida tecnica.

La pallanuoto canadese, dunque, va verso un reset completo proprio quando sta per iniziare la rincorsa ad un posto alle Olimpiadi, evento al quale il Canada non si è ancora qualificato con nessuna delle sue nazionali. All’inizio di settembre, infatti, la federazione nordamericana aveva accettato le dimissioni di Johanne Begin, allenatrice del Canada femminile.

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers