domenica 8 giugno 2014

Play Off A2:Colpaccio della Vis Nova a Trieste, l'Imperia è corsara a Catania


Ernesto Zerella - 07 giugno 2014 23:35

Trieste-romavisnova_07giu2014_simonepappacenaSimone Pappacena, in azione nella partita contro il Trieste vinta per 6-8.

















Play Off & Play Out - Gara 1 riserva poche sorprese, vincono tutte e due le capoclassifiche, seppur a fatica. La Vis Nova vince fuori casa mentre l'Ortigia dilaga tra le mura amihe. Nei Play Out invece sorridono solo le squadre del Nord con le vittorie di Brescia ed Imperia.
Play Off
SPORT MANAGEMENT – NUOTO CATANIA
I veronesi si aggiudicano la prima sfida delle semifinali play off, portandosi sempre più vicini all’obiettivo promozione dichiarato apertamente ad inizio stagione. Gli scaligeri hanno controllato ampiamente la partita nei primi tre parziali di gioco, mantenendo alla distanza gli avversari e realizzando un massimo vantaggio di tre reti. Negli ultimi 8’ l’inerzia della gara però cambia radicalmente, dopo il gol di Boldrini del 11-6 il break di quattro reti messo a segno dai rosso-azzurri porta le due squadre a distanza ravvicinata a 2’ dal termine. Ci penseranno le marcature di Binchi e di La Rosa a fissare il punteggio sul definitivo 12-11, dimostrando che a Catania il finale sarà più che mai aperto.
PALLANUOTO TRIESTE – ROMA VIS NOVA
Alla piscina “Bruno Bianchi” i ragazzi di mister Ciocchetti, assente oggi in panchina, si aggiudicano il match per 6-8, regalandosi così la possibilità di chiudere i giochi tra le mura amiche. Dopo un primo quarto ricco di gol e di spettacolo, chiuso sul 4-3 in favore dei padroni di casa, il secondo periodo regala agli spettatori una sola rete, quella realizzata da Ferraro per il 4-4 di fine primo tempo. Nella terza frazione i capitolini costruiscono la loro vittoria. Dopo il gol dell’ex Pappacena e il pareggio di Namar, Jurisic e Miskovic portano i compagni di squadra sul +2, gap di due reti non sarà recuperato da Petronio e compagni, permettendo ai giallo-rossi di festeggiare.
NC CIVITAVECCHIA – LAVAGNA 90
Fa più fatica di quanto fosse preventivabile anche l’altra capoclassifica finale. Il Civitavecchia di mister Pagliarini, dopo una regular season chiusa con lo zero alla voce “sconfitte”, si aggiudica il primo round delle semifinali play off con il punteggio di 10-8. Dopo un primo tempo chiuso sul 4-1, i padroni di casa subiscono nel penultimo periodo un 4-6 che riapre le sorti del match in vista dell’ultimo quarto, senza contare il rigore fallito daCasazza sempre nel corso della terza frazione di gioco. Il 2-1 finale cala il sipario sulla partita, lasciando l’amaro in bocca agli uomini di Risso per la mancata rimonta.
CC ORTIGIA – SC QUINTO
Larga vittoria quella conquistata dai ragazzi allenati da mister Leone, autori di una convincete vittoria per 8-2 contro il Quinto. I bianco-rossi liguri privi del loro portiere titolare Scanu, rottura del mignolo nel riscaldamento, cedono di fronte ad un’Ortigia carico come non mai, soprattutto dopo l’ottimo secondo posto guadagnato nel girone Sud. Da segnalare le pessime prove di entrambe le squadre nelle realizzazioni con l’uomo in più, 1/8 per i padroni di casa, solo 1/11 per la banda di mister Paganuzzi. Dopo il passo falso alla “Caldarella” di Siracusa, Mijanovic e compagni sono rimandati all’esame in casa.
Play Out
PALLANUOTO BRESCIA – RN CAGLIARI
Una grande prova di Introzzi nel secondo tempo di gioco permette al Brescia di aggiudicarsi gara-1 dei play out salvezza. Nei primi 16’ di gioco le due squadre lottano alla pari, regalando pochi gol ma molto agonismo. Nella seconda parte della partita l’inerzia cambia e i padroni di casa provano a fare loro il primo round, chiudendo sul 5-1 il terzo periodo. Alla distanza gli uomini di Foresti riescono ad uscire, sorretti anche dalla prova di Introzzi, e riescono a chiudere la pratica gara-1 con il 3-2 dell’ultimo quarto, più che sufficiente per un iniezione di fiducia in vista della trasferta sarda.
MURI ANTICHI – RN IMPERIA
Una vittoria di misura, ottenuta con il punteggio di 7-8, permette ai ragazzi di mister Fratonidi guadagnarsi gara uno e di poter chiuder il tutto sabato prossimo, in casa dinanzi ai propri tifosi. L’avvio però è però tutto di Alessi e compagni, tre reti per lui oggi, abili a chiudere il primo parziale sul 2-0. Nella seconda frazione però avviene però il colpo grosso. I liguri prima ribaltano il risultato con il 1-4 del secondo quarto, poi allungano sino al 6-8 grazie al quarto gol di Strafforello. Gli uomini di Caruso cercano la rimonta, arrivando sino al -1 con il rigore di Scebba, ma la rete del pareggio di Carchiolo arriva solo a tempo scaduto.  

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers