venerdì 20 giugno 2014

"Centroboa Wanted": l'Acquachiara è ancora alla ricerca del centro titolare.


Image
Kolomvos dell'Olympiakos, Mirarchi con il figlio Cristiano appena laureato e Murisic che esulta in faccia a Perez.

La terza "sorella" napoletana, dopo l'addio di Sasha Sadovyy direzione Verona, sta scandagliando il mercato dei centravanti, sia italiani che stranieri, per trovare il punto di riferimento offensivo della prossima stagione. Intanto a Roma, sponda Lazio, le acque sono agitate.
Il centroboa nella pallanuoto moderna riveste sempre più un ruolo fondamentale, ed è per questo che l'Acquachiara sta concentrando i suoi sforzi alla ricerca del degno sostituto del colosso Sadovyy. I tentativi andati a vuoto non si contano, in ultimi i contatti con ArnaldoDeserti, centravanti di peso ed esperienza del Savona, con un passato anche nel Posillipo, ma che pare abbia declinato per non allontanarsi dalla famiglia e dalle attività lavorative. Sul mercato straniero invece i sondaggi sono stati fatti per Kolomvos centravanti dell'Olympiakos e della nazionale greca, che ha invece preferito restare in patria e giocare la Champions League con la sua squadra che si è appena rinforzata con il forte difensore serbo della Stella Rossa, Nikola Radjen
Tuttavia negli ultimi giorni sembra possa essere presa in considerazione la candidatura del giovane montenegrino Nikola Murisic, in questi giorni impegnato con la nazionale di Perovic nelle Super Final di World League, dove ha esordito con un pokerissimo contro il Brasile di Rudic. Tesserato per il Primorac Kotor, squadra affrontata proprio dall'Acquachiara nell'ultima edizione dell'Euro Cup, si presentò agli avversari con un altro pokerissimo. Classe '92, forte fisicamente, molto preparato sul nuoto, con tanto entusiamo e voglia di far bene, potrebbe essere il giusto colpo con il miglior rapporto qualità-prezzo. 
Intanto a Roma, sponda Lazio, dopo le vicessitudini giudiziarie del Salaria Village, pare che la guida tecnica della prossima stagione stia per essere affidata a Maurizio Mirarchi, ex coach proprio dell'Acquachiara, ora impegnato a Malta per il campionato, con l'approdo probabile anche dei due figli, Cristiano, di ritorno dalla Laurea conseguita in California all'UCLA e Massimiliano che ha appena concluso con la salvezza un campionato tribolato a Latina. Con questo cambio di allenatore, le altre due sfidanti per la promozione, Roma Vis Nova e Civitavecchia, sembrerebbero già in contatto con alcuni giocatori della vecchia guardia fedeli a Formiconi, ma il tutto sarà rimandato dopo la conclusione delle finali.

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers