lunedì 30 giugno 2014

Haba Waba 2014;IL RESOCONTO DELLE FINALI


Under 11
BARCELONA-SWIM ACADEMY 5-2 (4-1; 1-1)
Club Natacio Barcelona: Vilar, Garcia, Bargallo 1, Valls 2, Dominguez, Ramon, Lopez 1, Arino, Lluche, Anglada, Vinas 1 rig., Gabarra. All. Ferreira.
Swim Academy: Millesi, Padovano 2, Chirico, Cicero, Orlando, Avino, Fortunato, Napoletano, Rinaldi. All. Menduto.
Arbitro: Gomez.
LIGNANO SABBIADORO – La Swim Academy, che in semifinale aveva superato la Blu Team di Poppy Ajosa (9-7) in una delle più belle partite della storia del Festival, deve arrendersi in finale alla superiorità del Barcelona, gran collettivo nel quale spicca soprattutto l’universale Valls. Molto bello il suo duello con Padovano, centro della formazione allenata da Menduto, che va subito sotto per un rigore trasformato da Vinas. Tra i pali della formazione iberica Vilar è una sicurezza per i compagni, che giocano con grande tranquillità ed efficacia in ogni zona del campo. Valls allunga (3-0) segnando prima in controfuga poi in superiorità numerica, poi Bargallo arrotonda (4-0).
Nel secondo parziale tira fuori il carattere e l’orgoglio la Swim Academy: dopo il secondo gol di Padovano (5-2), approfittando anche dell’atteggiamento del Barcelona che si limita prevalentemente ad amministrare il vantaggio, la squadra salernitana produce gioco e tante occasioni, ma il risultato non cambia e al fischio finale di Gomez gli spagnoli possono festeggiare il meritatissimo titolo.
***
Under 9
MIRMIDONI SALERNO-MARSEILLE 2-7 (1-2; 1-5)
Mirmidoni Salerno: Landi, Scolletta, Gambacorta 1, Sciancalepore, Migliaro, Russo 1, Antinolfi, Mannino, Barela, Luongo. All. Fasano W.
Marseille: Voigt, Oliveri, Pellegrini, Oberle, Salessy 3, Hertaux 2, Botton, Brun 1 rig., Innocenzi 1, Audon, Vidil. All. Vernoux.
Arbitro: Saeli.
LIGNANO SABBIADORO – Si trovano di fronte le stesse squadre della finale 2013, ma stavolta l’esito è diverso e i Mirmidoni campioni in carica devono consegnare lo scettro ai francesi di Vernoux. “Rispetto alla scorsa stagione – precisa Walter Fasano, allenatore dei Mirmidoni – loro sono cresciuti molto mentre la mia squadra ha perso giocatori per limiti d’età. Per questo motivo non mi aspettavo che i ragazzi sarebbero arrivati così lontano nel torneo, ma in finale non c’è stato nulla da fare. Meritatissimo il successo del Marseille, ottimo l’arbitraggio di Saeli, migliore in campo”.
Molto bravi, tra i francesi, Alexandre Salessy e soprattutto Valentine Hertaux, che segna e fa segnare. Tra i salernitani in evidenza il portiere Landi, che neutralizza anche un penalty.

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers