lunedì 30 giugno 2014

Colpo del Primorje, arriva Buric dal Radnicki

Giulio D'Onofrio - 30 giugno 2014


Damir_buric

Il Primorje mette a segno il primo tassello della nuova squadra che sarà chiamata a difendere il titolo nazionale conquistato quest’anno. Si tratta del gigante croato Damir Buric che lascia il Radnicki dopo due stagioni e che ha firmato un contratto di due anni con il club di Rijeka.
Riparte da Damir Buric  la nuova campagna acquisti del Primorje. Dopo le partenze eccellenti di Daniel Denes Varga verso lo Szolnok e Obradovic verso i rivali dello Jug, a molti era balenata per la testa l’idea che la compagine croata stesse ridimensionando i propri obiettivi. Invece la società di Rijeka è pronta a gettarsi in una nuova stagione in cui dovrà difendere il titolo di campione di Croazia, conquistato per la prima volta nella finale contro la Mladost, e puntare nuovamente al grande successo europeo in Champions League, sfumato tra mille rimpianti durante le ultime Final Six di Barcellona.
L’ufficialità del nuovo acquisto è arrivata direttamente dal profilo ufficiale del Primorje, confermando l’accordo per le prossime due stagione con il forte difensore classe ’80. Per il gigante croato si tratta di un ritorno nella formazione che l’ha lanciato nella grande pallanuoto e con cui ha trascorso sette stagioni, prima di iniziare un percorso personale che l’ha portato a vestire in rapida serie le calottine di MladostPro Recco (faceva parte del dream team di Volpi che vinse tutto nel 2011-2012, ndr) e Radnicki Kragujevac, con cui ha conquistato l’Euro Cup due stagioni fa. Per anni punto fermo della propria nazionale, ha lasciato la Croazia all’indomani dell’oro olimpico di Londra 2012, dopo aver contribuito alla vittoria dei Mondiali di Melbourne nel 2007 e al secondo posto agli Europei del 2003. 

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers