giovedì 26 giugno 2014

Lo Jug vuole tornare a regnare, Avramovic dalla Stella Rossa all'Oradea


Constantin-bicari

Lo Jug Dubrovnik, dopo una stagione a secco di successi, ha deciso di rinforzarsi ulteriormente per provare a vincere di nuovo. Dopo il rifiuto di Sukno e la difficoltà con alcuni rinnovi di contratto ora la situazione pare delinearsi per il meglio. Intanto in Serbia continua a sgretolarsi la Stella Rossa.
Dopo anni di successi sotto la gestione dell'orso Savic, la dirigenza della Stella Rossa ha iniziato il periodo di rifondazione e dopo le cessioni di Prlainovic alla Pro ReccoRadjen all'OlympiakosVapenski all'Eger, è arrivato il turno di Marko Avramovic di lasciare il club campione di serbia. Il centrovasca serbo, in passato cercato anche dall'Acquachiara, approda in Romania alla corte dei campioni nazionali dell'Oradea, con la voglia di essere protagonisti anche in Champions League, dove nell'ultima edizione ha raccolto più sconfitte che punti.
Intanto sul fronte croato lo Jug, dopo un anno a secco di successi, è convinto più che mai a tornare ad alzare qualche trofeo. Dopo il rifiuto del figliol prodigo Sandro Sukno di tornare all'ovile, la dirigenza ha riportato a casa un altro pezzo del vivaio che quest'anno aveva fatto le fortune degli acerrimi rivali del Primorje Rjeka, Paulo Obradovic. Insieme al "cattivissimo" universale, la difesa è stata completata con l'acquisto dell'australiano AaronYounger, che dopo le esperienze ungheresi, su consiglio del suo Ct, Elvis Fatovic nato e cresciuto proprio a Dubrovnik, ha deciso di sposare il progetto Jug.
Dopo settimane di trattative è andato invece a buon fine il rinnovo di un altro difensore: il colosso Andro Buslje ha firmato per i prossimi quattro anni, nonostante un tentativo della Pro Recco di tesserarlo come straniero di Coppa. Ma il vero colpo di mercato è l'acquisto del centravanti Constantin-Bicari che ha giocato 4 stagioni a Marsiglia. La forte boa canadese, messosi in evidenza nell'ultimo Mondiale di Barcellona (e come da noi anticipato...http://waterpolo24.com/rubriche/consigli-per-gli-acquisti-mylonakis-gre-e-constantin-bicari-can) formerà con Dobud una delle coppie più assortite di centravanti di tutta Europa, mettendo lo Jug Dubrovnik tra le favorite obbligatorie per la vittoria finale della prossima Champions League.
Infine, l'allenatore di lunga data di Marsiglia, che la scorsa stagione ha condotto il Galatasaray Petar Kovacevic è stato ingaggiato come capo allenatore di una delle squadre con la wild card europea per la futura Coppa dei Campioni: lo Spandau 04 Berlino.

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers