lunedì 23 giugno 2014

Dietrofront di Bovo: lascia la Pro Recco prima ancora di cominciare


Alessandro Cappelli - 22 giugno 2014 

Image

Sandro Bovo spiazza tutti. Mentre si rincorrevano le voci sui nuovi acquisti per programmare con il nuovo allenatore una nuova stagione da protagonisti, l'ex difensore del settebello delle meraviglie di Rudic ci ripensa e ritorna sui propri passi.
Un fulmine a ciel sereno, nella prima domenica di quest'estate 2014, si abbatte su Recco e sui programmi del patron Volpi. Bovo a 10 giorni dal suo annuncio ufficiale e di saluti alla sua, oramai non tanto più ex squadra, torna sulla decisione presa e spiazza tutto l'ambiente. L'anticipazione dataci dal sito Swimbiz (http://www.swimbiz.it/site/notizie/clamoroso-al-recco-annullato-larrivo-di-bovo) trova riscontro da fonti bresciane, pronte a riaccogliere a braccia aperte il figliol prodigo.
La decisione di Bovo sembra alquanto inspiegabile, dopo che durante l'ultima settimana aveva iniziato a prendere contatti con l'ambiente Pro Recco, e già aveva dato indicazioni sulla campagna acquisti, sia in chiave campionato che soprattutto Champions League, dove Volpi non vede l'ora di tornare a vincere. Pare che dietro a questa scelta ci possano essere state pressioni dall'esterno che abbiano fatto ricredere uno degli allenatori più affermati e preparati in Italia, della bontà della scelta. Ora il suo "ritorno" sulla panchina bresciana sembra una formalità, mentre l'enigma da sciogliere passa in mano alla società biancazzurra. Ipotizzare un successore è prematuro, ma doveroso.  
Pino Porzio, che gode di grande stima e amicizia da parte del patron, potrebbe essere una soluzione, ma ora più che mai detterebbe le sue condizioni per quanto riguarda la squadra. Da valutare anche le piste straniere con gli ex Savic e Vujasinovic, che tanto hanno fatto bene in patria, sia con i club che con la nazionale, prontissimi ad abbracciare un progetto talmente ambizioso. Difficile che si possa uscire dalla cerchia dei tre, ma come abbiamo detto prima, l'estate è appena iniziata... 


0 commenti:

Posta un commento

 

Followers