lunedì 9 giugno 2014

U20 - La finale è Canottieri Napoli - Dooa Posillipo



Final_four_under20

Semifinali: Domenica 8 Giugno
Canottieri Napoli - RN Sori      10 - 3  (4-1, 3-0, 2-1, 1-1)
Canottieri Napoli: Lanzetta, Siani, Pirone, Ruocco, Nweke, Morelli 1, D’Angelo, Campopiano 2, Maccioni 1, Velotto 1, Borrelli 5, Esposito, Bernaudo. All. Massa.
Sori: Caletti, Ferrero, Calvauna, Barattini, Cavassa, Bianchetti, Gandini 1 (rig.), Viacava, Polverino 1, Di Rocco 1, Puccio, Bacigalupo, Massaro. All. Cavallini.
Arbitri: Petronilli e Scappini.
Il divario tecnico tra le due formazione è evidente e la partita sembra chiudersi già nel primo tempo, quando con un super Borrelli la Canottieri allunga sul 4-1. Le reti del centroboa napoletano, per distacco il migliore tra i giallorossi, tramortisce i gigliati e li costringe a forzare qualche situazione di troppo in attacco. I ragazzi di Cavallini non segnano per quasi sedici minuti, quando Gandini sigla il 9-2 su rigore; la rete del giovane attaccante ligure però serve a ben poco, i napoletani continuano ad amministrare ed è ancora Borrelli a chiudere l'incontro con una rete da cineteca, con una rovesciata incrociata a palombella sull'attacco del difensore avversario.  
ore 18.00   Dooa Posillipo - RN Bogliasco   10 - 9  (2-3, 2-1, 3-3, 3-2)
Posillipo : Caruso, Dolce 1(R), Criscuolo, Severino, Foglio 1, Russo, Occhiello, Mauro 3, Nina 1, Florio, Cuccovillo 1, Briganti 3, Coppin. All. Occhiello
Bogliasco : Insollitto, Brambilla 4, Fabiano, Calcagno, Dainese, Ravina 3, Guidi , Bruni , Azzarini , Bianchi, Gavazzi 1, Pellegrini, Novara 1. All. Guidaldi

Arbitri: Riccitelli e Severo
Gara scoppiettante, in bilico fino in fondo. La temperatura, già altissima all'interno della struttura, sale sempre più con il passare dei minuti ed è Stefano Mauro, centravanti classe '97 autore peraltro di una prova superlativa, a decidere l'incontro a 4'' dalla sirena, nell'ultima azione a dispozione dei rossoverdi.
Fino a quel momento la formazione allenata da Guidaldi aveva dimostrato di poter tener tranquillamente testa agli avversari, raggiungendo anche il massimo vantaggio sul 2-4 conBrambilla, top scorer dell'incontro con un poker di reti. La reazione dei posillipini arriva subito con Nina e proprio con Mauro, con una conclusione dai due metri da applausi. Nel botta e risposta che segue decisivo è l'apporto alla causa di capitan Briganti, anima e cuore dei napoletani ma non da meno si dimostrerà Ravina, protagonista di tre  marcatura in fotocopia di pregevole fattura. 
 
Finali: Lunedì 9 Giugno
ore 16.30   Finale 3°-4° posto   RN Sori - RN Bogliasco
ore 17.30   Finale scudetto   Canottieri Napoli - Dooa Posillipo

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers