lunedì 30 giugno 2014

Sport Management e Roma Vis Nova, il sogno che diventa realtà!

Ernesto Zerella - 29 giugno 2014



Image

PLAYOFF GARA 3 - Davanti ai propri tifosi, mister Baldineti e ragazzi festeggiano la storica promozione battendo l'Ortigia. Il Civitavecchia di mister Pagliarini deve invece, come l'anno scorso, dire addio al sogno A1, complice il successo della Vis Nova in trasferta che si riscatta dopo la deludente stagione passata.


PN BPM SPORT MANAGEMENT-CC ORTIGIA 11-8 (3-2, 3-2, 4-1, 1-3)
Sport Mamagement: Conti, Luongo 2 (1 rig), Binchi, Fresia 3, Alì, Prian, Ivovic 1, Di Fulvio, M. Lapenna 3, Boldrini, Razzi 2, Lanfranchi, Massa. All. Averaimo (Baldineti squalificato).
CC Ortigia: Patricelli, Nicche, Abela, Puglisi, Di Luciano 3 (1 rig), Bezic 1, Muneroni, Martelli, Rotondo 2, Paratore, Vinci, Tringali 2, Negro. All. Leone
Note: Uscito per limite di falli Binchi (SM) nel quarto tempo. Espulsi Razzi (SM) e Abela (O) nel terzo tempo e Luongo (SM) nel quarto tempo, tutti per comportamento non regolamentare. 
Superiorità numeriche: Sport Management 3/6 + 1 rig., Ortigia 3/12 + 1 rig..
Arbitri: Caputi e Bianchi
Spettatori: 500 circa. 
Festeggia il raggiungimento dell’obiettivo lo squadrone allenato da mister Baldineti. Dopo le difficili ultime uscite, gli scaligeri hanno giocato una partita secondo gli standard a cui ci avevano abituato durante tutta la stagione, conducendo i primi tre parziali di gioco sempre all’attacco e conquistando l'A1. I padroni di casa hanno calato i ritmi di gioco soltanto negli ultimi minuti della partita, dopo che il vantaggio era di ben 5 reti. Grandi protagonisti della partita sono stati Fresia, tre sono state le reti realizzate nei momenti più difficili del match, eLapenna, autore di una tripletta. Gli uomini di Leone, invece, dopo la cocente retrocessione dello scorso anno, escono a testa altissima, l'Ortigia ha fatto tremare la corazzata del presidente Tosi, dopo aver condotto un campionato di altissimo livello. I siracusani possono stare certi che se nel 2015 manterranno la grinta e la rosa della stagione appena conclusasi, avranno ottime probabilità di tornare in A1.

NC CIVITAVECCHIA-ROMA VIS NOVA PN 6-8 (1-3, 2-1, 0-2, 3-2)
Civitavecchia: Visciola, Simeoni 1, Iula 1, Chiarelli, Rinaldi, ZimoniJic, Castello 1, Zanetic 1, Romiti 1, Foschi 1, Pimpinelli, Muneroni, Pucci. All. Pagliarini.
Roma Vis Nova: Bonito, Pappacena 1, Murro, Ferraro, Miskovic 2, Briganti 1, Spinelli 1, Innocenzi 1, Vitola, Manzo, Priori, Cuccovillo 2 (1 rig), Serrentino. All. Ciocchetti.
Note: Uscito per limite di falli Ferraro (VN) nel quarto tempo. 
Superiorità numeriche: Civitavecchia 4/13, Vis Nova 4/9 + 1 rig. 
Arbitri: Lo Dico e Collantoni
Spettatori: 1200 circa. 
Al termine di un’esaltante finale di play off a festeggiare la promozione è la Roma Vis Nova, uscita vincitrice dalla sfida con il punteggio di 6-8. Gli ospiti partono subito forte, dopo il gol di Castello i capitolini inanellano un break di 0-3 con le reti di Innocenzi, Spinelli e Miskovic. Dopo il 2-1 del periodo successivo, nella ripresa un altro break degli ospiti rischia di mettere fuorigioco la squadra di mister Pagliarini, punita dalle reti di Cuccovillo e Briganti. Negli ultimi 8’ i padroni di casa provano a ricucire lo strappo ma è troppo tardi, a festeggiare in acqua sono gli uomini di mister Ciocchetti, capace di condurre i capitolini a una promozione inaspettata dopo il deludente quinto posto del 2013.

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers