giovedì 21 maggio 2015

Italia: Playoff - Semifinali - Gara 1

 

Civitavecchia-Lavagna 7-10 d.t.r.

(4-1, 1-1, 2-2, 0-3) (0-3)
Enel Civitavecchia: Visciola, Simeoni 1, Iula, Chiarelli, Zanetic, Pimpinelli, Castello 1, Quaglio, Romiti 1, Foschi 1, Checchini 2, A. Muneroni, G.Muneroni 1 (rig). All. Pagliarini
DiMeglio Lavagna 90: Graffigna, G. Cotella, Congiu 1, M. Pedroni, Giusti, Cimarosti 2, Oneto 1, F. Cotella 1, Felugo, Martini, Governari, Parisi 2, Casazza. All. Risso.
Arbitri: Barbera e Rotondano
Superiorità numeriche: Civitavecchia 2/9 + 4 rigori dei quali tre falliti rispettivamente da Foschi (tiro irregolare) nel secondo tempo, Foschi (parato) nel terzo tempo, G. Muneroni (tiro irregolare nel quarto tempo, Lavagna 5/8.
Note: nessuno uscito per limite di falli.
Sequenza rigori: Zanetic (C) parato, Congiu (L) gol, Foschi parato, Cimarosti gol, Checchini parato, Parisi gol.
 
CIVITAVECCHIA - Ammutoliti i circa 1500 tifosi dell'Enel Civitavecchia. La DiMeglio Lavagna 90 passa al Palagalli in una gara stegata per i padroni di casa dai cinque metri: la squadra di Pagliarini ha sbagliato ben sei rigori, tre nei tempi regolamentari e tre nella lottera finale dei rigori. Determinante la prestazione del portiere ligure Graffigna, che ha parato quattro dei sei rigori.
 
IL COMMENTO DI MARCO RISSO (allenatore della DiMeglio Lavagna 90): "Grande prova di carattere dei miei ragazzi, che alla fine del terzo tempo erano sotto di tre gol. Ma non è stata certo la miglior Lavagna della stagione, tutt'altro: possiamo e dobbiamo fare di più. I miei giocatori sono stati bravi a sfruttare la tattica troppo rischiosa del Civitavecchia, che nella quarta frazione ha anticipato troppo e spesso le controfughe: un tipo di soluzione che a volte paga molto, ma in questa gara decisamente no".
 
IL COMUNICATO DELLA DIMEGLIO LAVAGNA 90
Grandissima prova di carattere quella messa in acqua stasera dai ragazzi della DiMeglio Lavagna'90. I liguri sotto a metà gara sotto per 5-2 e ad inizio quarto tempo 7-4, ribaltano il risultato e portano i civitavecchiesi ai panalty. Graffigna annulla i primi tentativi degli ospiti, mentre i biancoblu vanno a segno con Congiu, Cimarosti e Parisi.
Gara all'insegna delle tante espulsioni fischiate contro i lavagnesi soprattuto nelle prime tre frazioni. Alla fine saranno 9 più 4 rigori i falli gravi. Dopo un inizio un po' contratto e condizionato dall'arbitraggio la squadra di Mister Risso recupera con 3-0 nell'ultimo parziale. Sabato gara 2 a Lavagna.
Da segnalare per la DiMeglio Lavagna'90 Giovanni Graffigna. Per la Snc Enel Civitavecchia il numero uno Visciola.

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers