lunedì 4 maggio 2015

Italia Playoff A1 Femminile: il Bogliasco sbatte sul muro del Plebiscito


PLEBISCITO PADOVA-BOGLIASCO 9-3 (1-0, 5-0, 1-2, 2-1) 
Plebiscito Padova: Teani, L. Barzon 3, I. Savioli 1, Gottardo, M. Savioli 1, Queirolo 1, A. Millo, Dario 2, Rocco, Bosello, Nencha, Lascialandà 1, A. Barzon. All. S. Posterivo
Bogliasco: Falconi, Viacava, Rossi, Dufour, Trucco, G. Millo 1, Maggi 1, Rogondino, Boero, Rambaldi, Cocchiere 1, Frassinetti, Casareto. All. Sinatra
Arbitri: L. Bianco e Fusco
Note: nessuna è uscita per limite di falli. Superiorità numeriche: Padova 1/4 e Bogliasco 0/3. Spettatori 500 circa
Difesa aggressiva, le parate di Teani, ritmi alti e la qualità dei propri talenti offensivi: il Plebiscito Padova costruisce così il successo in gara 1 delle semifinali scudetto contro il Bogliasco. Da un dato, in particolare, si può ben interpretare la partita: la squadra di Sinatra ha trovato la via del gol solo nel terzo quarto, per la precisione, dopo 17’ minuti di gioco, quando il tabellone diceva 6-0 per le padrone di casa. In avanti, a spingere il Plebiscito sono Dario e Laura Barzon: con una doppietta a testa portano il Padova sul 4-0, risultato poi arrotondato dalle reti di Ilaria Savioli e Queirolo. Tocca a Martina Savioli, nel terzo quarto, spegnere le velleità di rimonta del Bogliasco, passato da 6-0 a 6-2 grazie ai gol di Millo e Maggi. Mercoledì è in programma gara 2: Sinatra dovrà escogitare qualcosa per riuscire ad abbattere il muro eretto dal Plebiscito davanti alla propria porta.
Il comunicato del Plebiscito Padova
Stefano Posterivo :”La prima partita di una semifinale in casa dopo tanto tempo di inattività poteva nascondere insidie. Invece devo dire che sono soddisfatto di come le ragazze hanno interpretato l’incontro. Grande attenzione e concentrazione in difesa e parziale di 6-0 nei primi 2 tempi. Oggi forse non abbiamo tenuto il nostro solito ritmo ma la partita è stata controllata molto bene. Ora prepariamo gara due”. 
Il comunicato del Bogliasco
La bella Rarirosa in semifinale scudetto contro la capolista della stagione regolare, a casa sua. Gara 1 infatti si gioca a Padova, il ritorno alla Gianni Vassallo mercoledì prossimo alle 19.30. La piscina è piena. Grande spettacolo.
Partite. Dopo 27 secondi è la padavina Dario a segnare il primo gol della partita 1-0. Poi più nulla se non nuoto, lotta e grandi difese.
Secondo tempo. Questa volta ne passano 52, di nuovo Plebiscito, di nuovo Dario 2-0. Poi è tanto Padova: la doppietta di Laura Barzon, Laura Savioli e Queirolo 6-0.
Cambio campo. Rarirosa che finalmente si blocca e arriva la rete di Maggi 6-1. La segue Giulia Millo 6-2. Martina Savioli per il 7-2.
Ultimo tempo. Agnese Cocchiere per il Bogliasco 7-3. Ma sono Lascialandà in superiorità numerica, prima e unica trasformata in tutta la partita da entrambe le squadre, poi Laura Barzon a chiudere il match 9-3.
Il Bogliasco visto a Padova non è la squadra che conosciamo, paga forse l’emozione dell’appuntamento, ma c’è il ritorno: tre giorni per preparare il giusto riscatto.
Mario Sinatra allenatore Rari Nantes Bogliasco: “Un po’ contratte non è andata benissimo.  Raggiunto l’obbiettivo della semi finale è scesa la tensione, ed è naturale.  Non siamo state in partita, loro invece più convinte, più pronte a giocarsela. Siamo mancate in attacco nonostante le occasioni e loro hanno sfruttato le ripartenze, il contropiede, una delle loro qualità migliori. Noi bene da schierate. Non facciamo drammi. Mercoledì però si riparte dallo 0-0, palla al centro e sono convintissimo che saremo molto più attente, forse ci voleva una scossone, ci farà bene, anche questo fa parte del percorso di crescita”.

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers