giovedì 21 maggio 2015

Italia: Playoff - Semifinali - Gara 1

 

Ortigia-Quinto 10-6

(2-2, 3-1, 1-0, 4-3)
Igm Ortigia: Patricelli, Polifemo, Abela 2, Puglisi 2, Di Luciano 2 (1 rig), Lisi 1, Tringali 2, D'Amico, Rotondo, Danilovic 1, Vinci, Martelli, Negro. All. Leone.
B&B Quinto: Scanu, Castagnola, A. Brambilla, Luccianti 2, Turbati, Giordano 1, Martinic 1 rig., Palmieri 1, F. Brambilla, Bittarello, Spigno 1, Pino, Pedrini. All. Paganuzzi.
Superiorità numeriche: Ortigia 2/9 + un rigore, Quinto 2/8 + un rigore.
Arbitri: Centineo e Romolini.
Note: nessuno uscito per limite di falli.
 
IL COMMENTO DI MARCO PAGANUZZI (allenatore del B&B Quinto):
A poche ore dalla fine di gara 1 dei playoff, che ha visto il B&B SC Quinto cedere sotto i colpi dell’Ortigia, Marco Paganuzzi commenta questa nefasta trasferta: “Bella cornice di pubblico degna di un playoff. Peccato non aver giocato con la giusta cattiveria e aver regalato la partita all’Ortigia che è squadra di ottimo livello e che ci ha punito ogni volta che abbiamo commesso errori. Ma i playoff sono questi e quando il tasso tecnico sale non si possono commettere errori come quelli che abbiamo commesso noi sia davanti con alcuni errori a tu per tu con Patricelli sia in difesa con alcuni regali che non ci si può permettere tanto più contro una squadra di livello come l’Ortigia. Sono deluso perché noi siamo meglio di quello che abbiamo fatto vedere oggi e la rabbia che abbiamo dentro per aver giocato una partita così importante al di sotto delle nostre possibilità dobbiamo metterla in acqua sabato e dimostrare che non siamo arrivati qui per caso ma abbiamo qualità e fame per andare avanti”.
 
IL COMUNICATO DELL'IGM ORTIGIA
L’Igm Ortigia fa sua Gara 1 dei play off vincendo per 10-6 contro lo Sporting Club Quinto. Alla Caldarella, i biancoverdi riescono a portare a casa la vittoria soffrendo solo a tratti gli attacchi dei genovesi.
Inizio di gara contratto per i biancoverdi che passano in vantaggio dopo 30 secondi con Martino Abela ma subiscono l’uno-due degli ospiti con i gol di Palmieri e Luccianti. Serve una rovesciata di Andrea Tringali per ristabilire la parità e concludere in vantaggio il primo tempo. Nella seconda frazione l’Ortigia è più attenta in difesa, incrementando il vantaggio con Lisi e Tringali. Per il Quinto accorcia Spigno ma Danilovic, con un tiro angolato, chiude il secondo tempo sul 5-3 (3-1).
Al rientro dal cambio campo l’Ortigia cerca di amministrare il risultato, le due squadre però accusano attimi di nervosismo. A 4:26 Pino commette un fallo da rigore che Di Luciano realizza, chiudendo il terzio parziale sull’1-0. Girandola di gol nell’ultima frazione che si conclude con il parziale di 4-3 per i biancoverdi. In gol vanno Abela, Di Luciano e Puglisi con una doppietta. Per il Quinto segnano Luccianti, Martinic su rigore commesso da Patricelli, e Giordano. Gran partita del capitano Patricelli, che in un paio di occasioni salva il risultato per i suoi.
“Il Quinto non è una squadra da sottovalutare e lo abbiamo visto – è il commento di Gino Leone al termine di Gara1. I genovesi sono molto veloci e bravi a partire in contropiede. Oggi abbiamo avuto un po’ più di testa nel gestire determinate situazioni, avendo più continuità nell’arco dell’intero match. Li a Bogliasco, sabato pomeriggio, sarà una battaglia, perché è un campo difficile e dobbiamo giocare sereni e concentrati, difendendo in maniera impeccabile. Oggi il gruppo è stato compatto e sono contento dello spirito che hanno avuto i ragazzi – ha concluso il tecnico dei biancoverdi".
Gabriele Oliveri

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers