lunedì 4 maggio 2015

Europa: Partizan-Stella Rossa a gara 3, l’Orvosi sull’1-0 con l’Eger


Pallanuoto internazionale: tutto quello che accade nei principali campionati d’Europa.
UNGHERIA: LO SZOLNOK DOMINA IL FERENCVAROS, L’ORVOSI BATTE L’EGER 
playoff entrano nel vivo in Ungheria. Dominio assoluto dello Szolnok nella semifinale con il Ferencvaros: la formazione di Csehscappa sul 4-1 nel primo quarto, la squadra di Budapest rimonta fino al -2 di terzo quarto (8-6), ma poi si arrende di fronte alla qualità del duo Stefan Mitrovic-Aleksic (3 gol a testa, come Madaras). Ben più equilibrata l’altra semifinale tra Orvosi ed Eger: sul 10 pariBiros regala ai campioni in carica l’ultimo vantaggio della partita, poi il finale è tutto della squadra di Vincze che con SalamonKayes eGor-Nagy (nella foto) va a vincere gara 1. Lo Szeged si prende il primo atto della finale per il 5° posto contro la Honved con la rete allo scadere di Palotas, mentre l’Ujpest conquista la salvezza stravincendo gara 3 della semifinale playout contro lo KSI e obbligandolo allo spareggio per non retrocedere contro il Pecs: in gara 1, lo KSI si è imposto 15-11.
Semifinali 1° posto – Gara 1 (gara 2 il 6 maggio, a campi invertiti)
Szolnok-Ferencvaros 13-8
Orvosi-Eger 13-11
Finale 5° posto – Gara 1 (gara 2 il 6 maggio, a campi invertiti)
Szeged-Honved 9-8
Finale 7° posto – Gara 1 (gara 2 il 6 maggio, a campi invertiti)
Vasas-Kaposvari 9-10
Finale 9° posto – Gara 1 (gara 2 il 6 maggio, a campi invertiti)
Vasutas-Debrecen 12-9
Semifinali playout – Gara 3
KSI-Ujpest 4-14 (serie chiusa sull’1-2)
Finale playout – Gara 1
KSI-Pecs 15-11 (gara 2 il 6 maggio, a campi invertiti)
***
SERBIA: RADNICKI IN FINALE, IL PARTIZAN PORTA A GARA 3 LA SEMIFINALE CON LA STELLA ROSSA
Chi in Serbia chiedeva spettacolo alla semifinale tra Stella Rossa e Partizan è stato ampiamente accontentato. Dopo il successo di gara 1 della squadra di Savic alla Banjica, la formazione di Vujasinovic restituisce il favore andando a vincere in casa dei rivali e portando la serie sull’1-1. La Stella Rossa conduce la gara nella prima metà della partita, ma dopo la rete di Strahinja Rasovic per il 5-4 il Partizan piazza un parziale di 5-0 trascinata da Gogov (3 reti per lui) e Mandic (doppietta). La “bella” alla Banjica in programma il 6 maggio stabilirà il nome della finalista. Il Radnicki, invece, chiude l’altra semifinale sul 2-0, vincendo anche a Novi Sad, in casa delVojvodina, dopo il successo in gara 1 a Kragujevac. La squadra di Stevanovic realizza il break decisivo a cavallo del primo intervallo, passando dal 2-2 al 5-2 grazie alle reti di Srdjan Vuksanovic, Marko Petkovic e Toholj, per poi gestire il vantaggio fino al 9-6 conclusivo. Ora il Radnicki attende il ristato di gara 3 del derby di Belgrado: la finale scudetto prenderà il via il 9 maggio.
Semifinali – Gara 2
Vojvodina-Radnicki 6-9 (serie chiusa sullo 0-2)
Stella Rossa-Partizan 7-9 (serie sull’1-1)
PROSSIMO TURNO
Semifinali – Gara 3
Partizan-Stella Rossa (6 maggio)
***
CROAZIA: TUTTO PRONTO PER LA FINALISSIMA PRIMORJE-JUG
Tutto pronto in Croazia per la finale tra Primorje e Jug Dubrovnik. La prima partita della serie (che si gioca su 5 gare) è in programma per mercoledì 6 maggio alla Kantrida di Rijeka: il Primorje, infatti, avrà il vantaggio di giocare l’eventuale “bella” in casa. Il calendario prevede gara 2 il 9 maggio, gara 3 il 16, l’eventuale gara 4 il 20 e l’eventuale gara 5 il 23. Intanto la Mladost vince la prima sfida contro ilMornar nella serie che vale il terzo posto e l’accesso alla Champions League: a decidere il match, una rete di Vukicevic a 29’’ dalla fine.
Finale 3° posto – Gara 1
Mladost-Mornar 11-10
PROSSIMO TURNO
Finale 1° posto – Gara 1
Primorje-Jug  (6 maggio)
Finale 3° posto – Gara 2
Mornar-Mladost (6 maggio)
***
MONTENEGRO: JADRAN-BUDVA LA FINALE PER IL TITOLO
Saranno Jadran Herceg Novi e Budva a giocare la finale del campionato montenegrino: questo l’esito delle due giornate del girone a 4 disputate nel corso della settimana. La prima squadra a ottenere il pass per la finale è stato lo Jadran, battendo nettamente il Cattaronel 4° turno. Lo stesso Jadran è poi caduto in casa del Budva, che grazie a questo successo ha ottenuto la qualificazione all’ultimo atto del torneo: decisiva la cinquina di Mitrovic. Prima della finale, resta da giocare domani l’ultimo turno del girone a 4, ormai inutile ai fini della classifica.
Playoff campionato montenegrino – Girone a 4 – 4giornata
Primorac-Budva 6-7
Cattaro-Jadran Herceg Novi 3-11
Playoff campionato montenegrino – Girone a 4 – 5giornata
Budva-Jadran Herceg Novi 12-11
Primorac-Cattaro 8-7
PROSSIMO TURNO
Jadran Herceg Novi-Primorac (domani)
Cattaro-Budva (domani)
La classifica: Jadran Herceg Novi 15, Budva 12, Primorac 8, Cattaro 0
***
SPAGNA: DOMANI TERRASSA-MATARO’ APRE I PLAYOFF
Dopo la fine della regular season, tutto è pronto nella Division de Honor per l’inizio dei playoff. I quarti di finale – serie sviluppata al meglio delle tre partite – prenderanno il via domani, con Terrassa-Matarò, confronto tra la prima e l’ottava della classifica della prima fase. Il giorno seguente gli altri tre quarti: Barceloneta-CatalunyaSabadell-Barcelona e Real Canoe-Mediterrani. Gara 2 in programma il 7/8 maggio, eventuale gara 3 il 9/10 maggio.
Playoff – Quarti di finale
Terrassa-Matarò (domani)
Barceloneta-Catalunya (6 maggio)
Sabadell-Barcelona (6 maggio)
Real Canoe-Mediterrani (6 maggio)

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers