venerdì 22 maggio 2015

Italia mercato serie A1: Mandic, Velotto, Bodegas: la Pro Recco vuole il tris



MandicVelottoBodegas: questo il trio di rinforzi che la Pro Recco ha in mente per la prossima stagione. Il club campione d’Italia si muoverà ufficialmente solo dopo la Final Six di Champions League, ma due dei tre obiettivi sembrano già essere centrati. DusanMandic, il (quasi) 21enne mancino considerato l’erede di Filip Filipovic nella Serbia, fresco campione in patria con il Partizan, è da tempo promesso sposo del club di Gabriele Volpi: si attende, di fatto, solo l’ufficialità del suo ingaggio. Per Alessandro Velotto (nella foto in alto) la trattativa con la Canottieri Napoli è aperta, ma il circolo partenopeo (che tratterrà il capocannoniere Darko Brguljan) non intende essere un ostacolo nel salto del suo talento più puro verso un top club come quello ligure: restano da definire i dettagli economici, ma alla fine l’operazione dovrebbe concludersi.
Bodegas, conteso da Brescia e Recco
Bodegas, conteso da Brescia e Recco
Michael Bodegas, invece, rimane l’obiettivo più complicato. Il francese, prossimo alla naturalizzazione, sembrava a un passo dalla Pro Recco, ma in un post sulla sua pagina Facebook ha spiegato che sarebbe felice di restare al Brescia. L’impressione è che, più che un ingaggio migliore, Bodegas chieda al club lombardo garanzie su un miglioramento della squadra.
Tra gli obiettivi dei lombardi c’è Fabio Baraldi, centroboa della Canottieri che interessa fortemente alla Bpm Sport Management, società tra le più attive in questi primi giorni di mercato, e anche al Posillipo, che lo lasciò andare due estati fa. Le priorità del circolo rossoverde, che ha rinnovato la fiducia a Mauro Occhiello(dovrebbe firmare un biennale o un triennale), sono i rinnovi di Filip Klikovac e SashaRadovic, i cui contratti sono scaduti, così come quello dell’altro centroboa, JacopoMandolini. Le scelte dei due montenegrini – per Radovic c’è l’interesse del Brescia – condizioneranno il mercato del Posillipo, che punta anche al rientro del mancino Nicola Cuccovillo dalla Roma Vis Nova.
La Sport Management, come detto, ha nel mirino Baraldi, mentre manca solo la firma per Francesco Coppoli della Florentia e Cristiano Mirarchi della Roma Vis Nova. Ma Baldineti, che a breve incontrerà la dirigenza per rinnovare il suo contratto, ha chiesto altri rinforzi, dato che BoldriniBinchi e Zimonjic dovrebbero concludere la loro avventura con la Bpm per limiti di età e che sono in dubbio anche i due stranieri, con contratto scaduto.
Cristiano Mirarchi, volto nuovo della Bpm
Cristiano Mirarchi, volto nuovo della Bpm
Quasi certo l’addio di Blagoje Ivovic, mentre Djordje Filipovic potrebbe rinnovare; al posto del primo, il club di Tosi cerca un attaccante straniero con tanti gol nelle mani, dal secondo dipende la scelta del difensore: italiano, se Filipovic dovesse restare; straniero, se il serbo dovesse lasciare la Bpm. In tal caso, la Sport Management farebbe un tentativo per Marko Jelaca, autore di un gran campionato con il Como, che ha in scadenza anche Kristijan Milakovic.
Capitolo Acquachiara. Sicura la permanenza di Antonio Petkovic, sotto contratto per un altro anno, la priorità ora è il rinnovo di Stefano Luongo, seconda bocca da fuoco della squadra. Ha già dato l’addio al club napoletano, invece, Matteo Astarita: la squadra di De Crescenzo, dunque, cerca un mancino italiano.
Da Vittorioso e Calcaterra dipende il mercato della Lazio
Da Vittorioso e Calcaterra dipende il mercato della Lazio
Il mercato della Lazio, al momento, ha una sola certezza: l’incedibilità di Giacomo Cannella, rivelazione classe ’97 del campionato dei biancocelesti. Il club attende poi di conoscere le intenzioni per la prossima stagione dei senatori Antonio Vittorioso e Alessandro Calcaterra (il primo sarebbe vicino alla conferma) e dell’americano Josh Samuels, che potrebbe tornare in patria   per prepararsi alle Olimpiadi con la sua nazionale.  
Certo, invece, l’addio di Mislav Tomasic al Savona: il club ligure è alla ricerca di un giocatore che sappia districarsi sia ai due metri che sull’esterno, ma l’obiettivo principale, al momento, è trattenere i gioiellini di casa, Luca Damonte e Jacopo Alesiani.

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers