lunedì 16 marzo 2015

HaBa WaBa 2015: parte il conto alla rovescia!


Mancano poco più di tre mesi all’HaBa WaBa International Festival, il grande evento organizzato dalla Waterpolo Development, dedicato ai bambini e alla promozione della pallanuoto. L’edizione numero otto, in programma a Lignano Sabbiadoro dal 21 al 28 giugno, ha registrato la chiusura delle iscrizioni per il torneo Under 11 – che avrà ancora una volta 96 squadre partecipanti – mentre alcune posizioni sono ancora disponibili per quello Under 9.
Si punta a replicare i numeri dello scorso anno, quando il Villaggio Ge.Tur di Lignano Sabbiadoro fu teatro di un’edizione da record, con oltre 1.300 bambini provenienti da tutto il mondo a giocare e a divertirsi in vasca con il “gioco della palla in acqua”. Anche nel 2015 l’HaBa WaBa International Festival confermerà la sua anima internazionale, con squadre provenienti non solo dall’Europa, ma anche daAmerica, Asia ed Africa: confermata, infatti, la presenza degli egiziani dell’Heliopolis, così come il ritorno del Team Usa, assente la scorsa stagione, e della squadra di Singapore dei Twenty-Eight Degrees.
Questo l’elenco completo delle nuove società che prenderanno parte all’HaBa WaBa International Festival 2015 e che andranno ad aggiungersi a quelle che hanno partecipato alla scorsa edizione: Laval Waterpolo e Comité Regionelle Ardenne (Francia), A.C. Paok Thessaloniki (Grecia), Alligator Vizilabda (Ungheria), Beograd Vaterpolo (Serbia), Twenty-Eight Degrees (Singapore), Aquarius Nuoto Trapano, Acquatica Torino, Asd 09 Europa, Campus Roma, CSS Verona, Dream Team Salerno, Mediterraneo Village di Taranto, Olimpia Colle di Siena, SSD Finplus di Roma (Italia).
“Abbiamo registrato una partecipazione sempre più calda all’HaBa WaBa International Festival – commenta Lucio Pisani, presidente della Waterpolo Development – i ragazzi e le società sono veramente molto affezionati a questo evento. Abbiamo avuto un overbooking per il torneo Under 11, mentre l’Under 9 ci sono ancora pochi posti liberi”.
Ma l’HaBa WaBa è un successo che va oltre le “Olimpiadi per i piccoli pallanuotisti” di Lignano Sabbiadoro. “Siamo molto soddisfatti dello sviluppo che l’HaBa WaBa sta ottenendo sul territorio: i tornei regionali organizzati insieme alla Federnuoto stanno riscuotendo un numero di partecipanti superiore al previsto. Questo è per noi motivo di grande soddisfazione, perché il nostro obiettivo primario sono proprio la promozione e la diffusione della pallanuoto. A livello locale ci stiamo riuscendo con i tornei regionali, a livello globale c’è l’evento di Lignano. Inoltre, a luglio (dal 9 al 12) si giocherà per la prima volta a Montreal, in Canada, un torneo con il nostro marchio e il nostro format, l’HaBa WaBa North America, che raccoglierà le squadre canadesi e statunitensi. Tutto ciò ci inorgoglisce e ci permette di impegnarci sempre più nello sviluppo e la promozione della pallanuoto”.
Qui l’infografica sulle passate edizioni dell’HaBa WaBa International Festival
HabaWaba_infographic

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers