giovedì 17 settembre 2015

Memorial D'Angelo - Seconda giornata: bis di Acquachiara e Posillipo

CLASSIFICA: Acquachiara e Posillipo 6; Canottieri Napoli e Roma Nuoto 0

GIUDICE ARBITRO: Filippo Rotunno

ARBITRI: Stefano Alfi, Luigi Barletta, Gianfranco Bonavita, Vittorio Frauenfelder, Filippo Gomez, Antonio Guarracino, Antonio Pascucci, Domenico Rotondano

Seconda giornata - Giovedì 17 settembre

Carpisa Yamamay Acquachiara-Roma Nuoto 16-6

Robertozeno Posillipo-Canottieri Napoli 8-5

PIU' TARDI TABELLINI E COMMENTI

Prima giornata - Mercoledì 16 settembre

ACQUACHIARA-CANOTTIERI NAPOLI 8-5 (2-2; 2-1; 3-1: 1-1)

Carpisa Yamamay Acquachiara: Volarevic, Luongo M. 2, Rossi, Caccavale, Marziali, Tozzi, Lanzoni, Ferrone, Gitto M., Luongo S. 4, Valentino 1, Perez 1, Lamoglia. All. De Crescenzo P.

Canottieri Napoli: Turiello, Buonocore, Di Costanzo, Migliaccio, Brguljan 1, Borrelli, Mattiello G., Campopiano 1, Maccioni, Baviera, Baraldi 3, Esposito, Vassallo. All. Zizza.
Arbitri: Gomez e Pascucci.

Superiorità numeriche: Acquachiara 4/5, Canottieri Napoli 2/4.

NAPOLI - La Carpisa Yamamay Acquachiara, che punta al primo successo nel Memorial D'Angelo (non l'ha mai vinto), si aggiudica meritatamente (giocando, tra l'altro molto bene) il derby d'apertura del torneo nonostante le assenze di Korolija e Scotti Galletta. La Canottieri Napoli, priva di Velotto, comincia molto bene l'incontro andando avanti 0-2 grazie ad una doppietta di Baraldi: bellissimo il suo secondo gol, una dolce palombella che scavalca Volarevic. Ottimo l'esordio napoletano del nuovo portiere della Carpisa Yamamay. Le sue parate dopo il pareggio biancazzurro (2-2) impediscono alla Canottieri Napoli di ritornare in vantaggio e permettono alla squadra di De Crescenzo di passare a sua volta a condurre grazie soprattutto ai fratelli Luongo, che alla fine dell'incontro totalizzeranno il 75% dei gol biancazzurri (6 su 8).
Il break decisivo della Carpisa Yamamay in apertura di terzo parziale: sul punteggio di 4-4 tre reti consecutive, di cui due in contropiede, portano la squadra di De Crescenzo sul +3 (7-4). La formazione biancazzurra potrebbe allungare ulteriormente, ma tre assist consecutivi di Lanzoni non vengono sfruttati a dovere dai fratelli Luongo. La Canottieri Napoli ringrazia, accorcia le distanze con il terzo gol personale di Baraldi (7-5). e spreca a sua volta la superiorità del possibile -1. Ci pensa Valentino con un gran tiro da fuori (rette più bella del match assieme a quella del 3-3 realizzata da Brguljan) a chiudere l'incontro. Nell'Acquachiara bene anche Perez, soprattutto in difesa. Tanto spazio in casa biancazzurra per i giovanissimi Caccavale e Tozzi: fiducia di De Crescenzo ripagata con una buona prova di entrambi e con un assist vincente a testa.
Soddisfatto De Crescenzo: "Bene soprattutto in difesa, buono l'inserimento di Volarevic e Michele Luongo. Adesso attendo con curiosità l'arrivo di Korolija". Ed ecco Paolo Zizza: "Derby vero, qualche errore di troppo in fase di impostazione, ma nel complesso sono soddisfatto".
Mario Corcione

POSILLIPO-ROMA NUOTO 12-5 (3-2; 3-1; 3-1; 3-1)

Robertozeno Posillipo: Caruso, Cuccovillo, Marinic Kragic 3, Foglio 1, Klikovac 2, Ferrone, Renzuto 1, Gallo 2 (1 rig.), Busje, Occhiello Manuel, Briganti, Saccoia 3, Negri. All. Occhiello Mauro.
Roma Nuoto: Washburn, De Michelis, Faraglia, Fiorillo L., Gianni 1, Navarra, Spione, Moroni 1 rig., Lapenna M. 1, Obradovic 2, Africano, Letizi, Faiella. All. Fiorillo M.
Arbitri: Alfi e Bonavita.

Superiorità numeriche: Posillipo 4/6, Roma Nuoto 1/3.

NAPOLI - Netto successo del Roberto Zeno Posillipo, ma era nelle previsioni considerata la differenza di categoria tra le due squadre. Tuttavia ha lasciato una buona impressione la Roma Nuoto di Mario Fiorillo: era la prima volta che tornava a Napoli da allenatore, guarda caso proprio con la squadra di club più importante della sua vita sportiva.
Ha fatto buona impressione anche il neo-acquisto giallorosso Obradovic, tra l'altro autore di due gol. Tre reti consecutive, invece, per l'altro straniero al debutto: il croato rossoverde Marinic Kragic. Una sicurezza Buslje, pure lui all'esordio.
Positiva la prestazione del Posillipo, sempre avanti nel punteggio. Klikovac si segnala per una doppietta, Washburn (buona prestazione) gli nega il tris in un paio di occasioni. Applausi meritatissimi accompagnano la prima rete di Saccoia (11-4): una "sciarpa" da sottocqua controllato da due avversari. Ultimi minuti di partita con Caruso tra i pali rossoverdi.

Terza giornata - Giovedì 17 settembre

Canottieri Napoli-Roma Nuoto 16,15

Carpisa Yamamay Acquachiara-Robertozeno Posillipo 17,30


LE ALTRE FOTO DEL MEMORIAL D'ANGELO (FOTO Rosario Caramiello) SU
https://www.facebook.com/rosario.caramiello/media_set?set=a.10205933474348534.1073741961.1009733994&type=3

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers