mercoledì 9 settembre 2015

Il Posillipo vince il torneo Big 4 Santa Lucia



Continuano gli appuntamenti agonistici in mare in attesa dell'inizio dei campionati di A1. Nel pomeriggio di oggi, mercoledì 9 settembre, è stata la volta del "Big 4 Santa Lucia", quadrangolare che si è disputato a Napoli nelle acque antistanti la sede della Rari Nantes Napoli. Oltre alla formazione padrone di casa, allenata da Elios Marsili, hanno preso parte al torneo le tre formazioni napoletane di A1: Carpisa Yamamay Acquachiara, Canottieri Napoli e Posillipo, che si è aggiudicato il successo battendo in finale la squadra di Paolo De Crescenzo con il punteggio di 9-5.
Tutte molto competitive le formazioni, anche se non al completo. Nella Carpisa Yamamay Acquachiara mancavano il convalescente Scotti Galletta e il neo acquisto Korolija, nel Posillipo Dolce e Foglio, impegnati nel Mondiale Under 20, nella Canottieri Napoli Campopiano, Esposito, Maccioni e Velotto, anch'essi attualmente in Kazakhstan con il giovane Settebello di Nando Pesci.

Ma ecco il riepilogo dei risultati:

Semifinali
ACQUACHIARA-R.N. NAPOLI 11-2
POSILLIPO-CANOTTIERI NAPOLI 7-5

Finale
POSILLIPO-ACQUACHIARA 9-5

Ed ecco il commento di Mauro Occhiello, allenatore del Posillipo: "Dopo Italia-Spagna a Capri un altro suggestivo appuntamento, molto riuscito anche questo per la particolare bellezza della location e per la folta presenza di pubblico. Dal punto di vista tecnico non può essere un test attendibile, anche perchè le condizioni del mare non erano ottimali, ma è chiaro che ci ha fatto piacere vincere questo torneo".

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers