martedì 3 giugno 2014

RN Latina: tra Telethon e campionato u15


  • Un week end davvero unico quello appena trascorso, dove la Rari Nantes Latina si è trovata  immersa tra l’atmosfera di solidarietà e amicizia ed il campionato Under 15 nazionale

    Sabato 31 marzo a San Felice Circeo, i più giovani rarinantini accompagnati dal presidente Stefano Pistoia e dal Responsabile Settore Giovanile Cesare Toselli, hanno partecipato 
    attivamente all’incontro di presentazione del libro “I Codici della Vittoria” di Pieluigi Grande ed Andrea Carnevale gemellato ormai da tempo con Telethon a cui vanno gran parte dei proventi delle vendite del libro stesso.
    Un successo assicurato per la manifestazione che tanto nelle scuole quanto nell’incontro pomeridiano ha potuto portare la gioia di condividere e la solidarietà, il tutto arricchito dalla 
    presenza di Pierluigi Grande ed Andrea Carnevale in video conferenza e campioni dello sport del livello di Filippo Simeoni e David Burburan.

    E così, dopo la giornata di sabato dedicata al pubblico, domenica I° giugno, David Burburan ha onorato la Rari Nantes Latina della sua presenza nell’incontro che l’under 15 nazionali hanno disputato con la capolista Lazio al Salaria Sport Village di Roma.
    Un incontro che i rarinantini, guidati da Vasko Vuckovic, hanno giocato ottimamante mettendo in seria difficoltà i romani e strappando ai più bravi della classe un pareggio per 6 a 6.

    SS Nuoto Lazio - Rari Nantes Latina 6 - 6 (1-2; 2-2; 2-1; 1-1)

    Rari Nantes Latina: Oropallo, D’Ascanio, Toselli (1), Ensoli, Gradizzi, Del Guerzo (2), Pietricola S.,Zilli (1), Sejic (1), Sotis, Pistoia (1), Di Principe.
    T.p.v. Vasko Vuckovic .




    I pontini chiudono in vantaggio sulla Lazio Nuoto il primo quarto con le realizzazioni di Del Guerzo e Zilli, contro un solo gol della Lazio.
    Nel secondo tempo i ragazzi di Vuckovic mantengono il 
    vantaggio nonostante il parziale di frazione si chiuda in parità: ai gol di Pistoia e Sejic rispondono i romani con la realizzazione di un rigore ed un gol. Al cambio campo la Lazio si fa sotto ed al gol di Del Guerzo risponde con una doppietta che porta le squadre in parità. L’ultimo tempo dove ancora la parità la fa da padrone: alla rete di Toselli risponde la Lazio. Sarà così parità finale 6 a 6 .
    Un incontro dove i rarinantini bissano il risultato della precedente incontro, ma il valore degli avversari di domenica era davvero superiore; un pareggio che potrebbe sembrare stretto, ma che come detto, il valore della Lazio rende prestigioso.

    A bordo vasca un felice Vasko Vuckovic:”Sono contento abbiamo giocato un’ottima partita, ci siamo battuti ad armi pari con la Lazio che è prima del girone, una società storica che ha sempre squadre di peso. Abbiamo giocato senza timore, grintosi e coraggiosi. Se fossimo riusciti a giocare con tale intensità anche altri incontri, avremmo potuto migliorare la nostra già decorosa classifica. Sono contento, la prestazione di oggi dimostra che il potenziale c’è, che i ragazzi stanno crescendo e migliorando non solo come gruppo ma anche individualmente; abbiamo ancora due incontri prima della fine della regular season, possiamo ancora fare molto, abbiamo imboccato la strada giusta”. 

    Ospite d’onore David Burburan:”Sono felicissimo di aver assistito a questa partita che la Rari Nantes Latina ha giocato alla grande fino alla fine. So perfettamente cos’è la Lazio nella pallanuoto italiana a tutti i livelli, ma i ragazzi di Vasko hanno giocato una partita matura, erano tutti molto motivati, grintosi, attenti, hanno commesso pochi errori e nonostante la qualità degli avversari, hanno resistito fino alla fine ed avrebbero potuto anche vincere. I miei più grandi complimenti a Vasko Vuckovic ed a tutti i suoi ragazzi”.

    Un fine settimana davvero speciale, dai grandi contenuti dove lo sport, la cultura e la solidarietà si sono sposati a meraviglia e dove grande è stata la gioia di poter riabbracciare un grande amico: David Burburan.
    Inviato in data 02/giu/2014 03:24 da Rari Nantes Latina

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers