lunedì 16 marzo 2015

Europa: Radnicki alla Final Four di Regional Liga, Stella Rossa eliminata


REGIONALNA VATERPOLO LIGA: RADNICKI ALLA FINAL FOUR, STELLA ROSSA FUORI DAI GIOCHI
Tante emozioni e un paio di verdetti importanti nella 21giornata della Regional Liga. Il primo arriva dal pareggio tra Stella Rossa eRadnicki: l’8-8 finale, infatti, esclude aritmeticamente la squadra belgradese dalla Final Four e promuove quella di Kragujevac. Il Radnicki, infatti, è terzo e ha 3 punti di vantaggio su Mladost e Jadran Herceg Novi quando manca una giornata alla fine della seconda fase, ma la classifica avulsa escluderebbe i montenegrini. Il finale del derby serbo è un vortice di emozioni: l’8-8 arriva a 4’20’’ dalla fine, firmato da Boris Popovic per il Radnicki, ma nei minuti seguenti entrambe le formazioni hanno la palla per vincere. Clamorosa l’occasione fallita a 22’’ dalla fine da Marko Petkovic, stoppato da Sefik, ma l’ultimo tiro della partita è della Stella Rossa con DimitrijeObradovic, a 2’’ dalla sirena: la parata di Zivojinovic elimina i belgradesi dalla Final Four. Ancora in corsa, come accennato, Jadran e Mladost. L’impresa di giornata è dei montenegrini, che strappano un punto alla capolista Primorje rimontando da 9-5 a 10-10: il gol del pari è dell’ex Acquachiara Draskovic, ma fondamentale la parata all’ultimo secondo del portiere Kandic su Setka, top scorer dei croati con 4 gol. Si avvicina al Primorje lo Jug di Kobescak, alla sua prima partita da avversario della Mladost, la squadra che allenava fino a 2 settimane fa: i blu-granata vanno sotto nel secondo quarto (4-2 per le “rane” di Zagabria), poi rimontano e nel terzo quarto volano sul +3, per poi dilagare nell’ultimo parziale. La Mladost, quarta con lo Jadran (ma in vantaggio negli scontri diretti), resta comunque in corsa per la Final Four: l’ultimo turno (28 marzo) con Partizan-Jadran Herceg Novi e Mladost-Stella Rossa indicherà il nome della quarta partecipante alla Final Four. La 21giornata si concluderà il 21 marzo con la sfida tra Partizan e Mornar, entrambe fuori dalla corsa per l’ultimo atto della Regional Liga.
I risultati della 21giornata di Triglav Regional Liga
GIRONE CAMPIONI
Jadran Herceg Novi-Primorje 10-10
Stella Rossa-Radnicki 8-8
Jug Dubrovnik-Mladost 13-6
Mornar-Partizan (21 marzo)
GIRONE PERDENTI 
Primorac-Branik 13-7
Vojvodina-Jadran Spalato 6-4
Medvescak-Posk 9-15
riposava Budva
CLASSIFICA GIRONE CAMPIONI: Primorje 33, Jug Dubrovnik 32, Radnicki 19, Mladost 16, Jadran Herceg Novi 16, Stella Rossa 11, Partizan* 10, Mornar* 9 (*una gara in meno).
CLASSIFICA GIRONE PERDENTI: Vojvodina 26, Posk 23, Budva 23, Jadran Spalato 23, Primorac 11, Medvescak 6, Branik 0.
***

UNGHERIA: OK LE TRE BIG, MA A VOLARE È LO SZEGED DI ZSOLT VARGA
L’Eger aggira l’ostacolo Ferencvaros e tiene il passo di Szolnok e Orvosi nel campionato ungherese. Tra le tre big, i campioni in carica affrontavano l’avversario più ostico della 23giornata, ma sono riusciti a superarlo senza grosse difficoltà: merito soprattutto del 5-0 iniziale con doppietta di Milos Cuk. Solita valanga di gol per lo Szolnok, vittorioso sul Pecs 17-3 con triplette di Aleksic e dei fratelliVarga, mentre l’Orvosi mette in campo una grande difesa contro il Vasas, battuto 10-3. La squadra del momento, però, è lo Szeged, che a Budapest contro il Vasutas raccoglie la quarta vittoria di fila: tripletta di Zsolt Varga e gol decisivo di Palotas per gli ospiti, inutili per la squadra di Marcz i 3 gol di Pasztor, nuovo capocannoniere del torneo con 56 reti, una in più di Batori dell’Orvosi. Lo Szeged raggiunge il quinto posto scavalcando in classifica la Honved, battuta anche dallo KSI.
I risultati della 23giornata del campionato ungherese 
KSI-Honved 6-5
Kaposvari-Ujpest 14-7
Vasutas-Szeged 7-8
Debrecen-Szentes 9-8
Ferencvaros-Eger 7-13
Orvosi-Vasas 10-3
Pecs-Szolnok 3-17
LA CLASSIFICA: Szolnok 67, Orvosi 63, Eger 59, Ferencvaros 47, Szeged 40, Honved* 38, Vasutas 33, Kaposvari* 24, Vasas 22, Debrecen* 21, KSI 17, Ujpest* 17, Pecs 13, Szentes 9 (*una gara da recuperare).
***

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers