venerdì 13 marzo 2015

Europa: Jug rinato, F4 di Regional Liga vicina per Radnicki e Mladost



La settimana e gli impegni del week end dei principali campionati in Europa
REGIONAL LIGA: JUG, QUASI BLITZ A RIJEKA. RADNICKI E MLADOST VICINI ALLA F4 
Il pari tra Primorje e Jug, il balzo in avanti di Radnicki e Mladost verso la Final Four: questi i temi principali della 20giornata dellaTriglav Regional Liga, un turno infrasettimanale che finirà per incidere in maniera forse determinante sul finale di questa stagione. Partiamo dal match di Rijeka, dove lo Jug ha confermato di essere rinato dopo l’avvicendamento in panchina tra Bobic e Kobescak. Una settimana prima, il tecnico ex Mladost aveva bagnato il suo esordio con la squadra di Dubrovnik battendo il Primorje in Champions; mercoledì è andato vicinissimo al bis in trasferta: avanti 6-5 dopo essere stato sotto 5-3, lo Jug è stato raggiunto a soli 36’’ da una rete in superiorità di Muslim, sprecando poi l’ultimo possesso (palla persa di Pavo Markovic). Niente aggancio al vertice, dunque, ma ora il Primorje sa di avere nuovamente un grande rivale per il titolo. Successi pesanti, invece, quelli di Radnicki e Mladost. La squadra di Kragujevac torna a sorridere dopo un periodo difficile battendo agevolmente il Mornar (triplette di Dedovic e MarkoPetkovic, nella foto). Ben più clamoroso il successo della Mladost, che surclassa e sorpassa lo Jadran, avversario diretto per la Final Four: Marcelic mostruoso tra i pali, Milakovic il top scorer con 4 reti. I montenegrini sono comunque ancora in corsa e una flebile speranza ce l’ha anche la Stella Rossa, nonostante la sconfitta nel derby di Belgrado con il Partizan (cinquina di Mandic per il primo successo della seconda fase dei bianconeri): per farcela, la squadra di Savic deve battere proprio Radnicki e Mladost (già sconfitto all’andata e quindi in svantaggio negli scontri diretti) nelle ultime due giornate e sperare che lo Jadran perda i prossimi due incontri con Primorje e Partizan.
I risultati della 20giornata di Triglav Regional Liga
GIRONE CAMPIONI
Partizan-Stella Rossa 12-9
Primorje-Jug Dubrovnik 6-6
Radnicki-Mornar 12-9
Mladost-Jadran Herceg Novi 14-4
GIRONE PERDENTI
Budva-Primorac 8-4
Posk-Vojvodina 5-10
Jadran Spalato-Medvescak 13-6
riposa Branik
CLASSIFICA GIRONE CAMPIONI: Primorje 32, Jug Dubrovnik 29, Radnicki 18, Mladost 16, Jadran Herceg Novi 15, Partizan 10, Stella Rossa 10, Mornar 9.
CLASSIFICA GIRONE PERDENTI: Jadran Spalato 23, Vojvodina 23, Budva 23, Posk 20, Primorac 8, Medvescak 6, Branik 0.
Il programma della 21giornata di Triglav Regional Liga (domenica 15 marzo)
GIRONE CAMPIONI
Jadran Herceg Novi-Primorje (domani)
Stella Rossa-Radnicki
Jug Dubrovnik-Mladost
Mornar-Partizan (21 marzo)
GIRONE PERDENTI 
Primorac-Branik (domani)
Vojvodina-Jadran Spalato
Medvescak-Posk
***

UNGHERIA: NIENTE SCOSSONI PER LE TRE BIG
Nessuno scossone alla classifica dopo il 22° turno del campionato ungherese, disputatosi mercoledì. Lo Szolnok non ha avuto difficoltà a travolgere lo KSI (poker dell’ex Posillipo Marton Toth), imitato dalle rivali Orvosi (13-7 in casa dello Szentes con 4 gol di Keyes) edEger, che aveva da affrontare l’avversario più complicato, il Vasutas: Milos Cuk, 4 reti, ha trascinato la squadra di Dabrowski,vittoriosa con 10 reti di scarto. Dietro le tre big, si è allargato il divario tra il Ferencvaros -successo nel derby con il Vasas – e laHonved, sconfitta e avvicinata dallo Szeged di Csaba Kiss (autore anch’egli di 4 gol). Domani si torna in acqua: Ferencvaros-Eger, quarta contro terza, il match di cartello della 23giornata.
I risultati della 22giornata del campionato ungherese
Ujpest-Pecs 8-7
Szentes-Orvosi 7-13
Szolnok-KSI 18-4
Eger-Vasutas 15-5
Honved-Szeged 8-10
Kaposvari-Debrecen 9-7
Vasas-Ferencvaros 6-10
LA CLASSIFICA: Szolnok 64, Orvosi 60, Eger 56, Ferencvaros 47, Honved* 38, Szeged 37, Vasutas 33, Vasas 22, Kaposvari* 21, Debrecen* 18, Ujpest* 17, KSI 14, Pecs 13, Szentes 9 (*una gara da recuperare).
Il programma della 23giornata del campionato ungherese (14 marzo)
KSI-Honved
Kaposvari-Ujpest
Vasutas-Szeged
Debrecen-Szentes
Ferencvaros-Eger
Orvosi-Vasas
Pecs-Szolnok
***

SPAGNA: CAMPIONATO FERMO, NAZIONALE IN RUSSIA
Campionato fermo in Spagna per gli impegni della nazionale di Gabi Hernandez, volata ieri a Volgograd per un common training con la nazionale russa. Lo stage precederà la sfida di World League tra le due squadre, in programma martedì 17 marzo.

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers