giovedì 16 aprile 2015

Il Posillipo risponde all'Acquachiara: "Le accuse? Pretattica per i playoff"


C’è una linea sottile che collega la sconfitta alla pretattica. Questa linea é stata evidentemente valicata dall’Acquachiara che, in un momento di festa, e soprattuto a sipario abbondantemente calato sulle sfide in vasca per conquistare il trofeo Euro Cup, prima dichiara amore e poco dopo guerra. Ieri alle 10:17 gli amministratori della pagina Fb Mondo Acquachiara condividono un articolo del quotidiano Roma nel quale il presidente Franco Porzio dichiara “quello che mi é piaciuto di più é la correttezza che ha accompagnato le due squadre”. Poco più di 24h ore il corto circuito: l’Acquachiara lancia un comunicato in cui, invoca la non violenza e parla di una gara 2 sostanzialmente scorretta da parte del Posillipo.  La risposta rossoverde non tarda ad arrivare.
Ecco le dichiarazioni di mister Occhiello e del presidente Bruno Caiazzo.
Bruno Caiazzo: “Sono meravigliato e dispiaciuto. Meravigliato, perché ciò avviene dopo precedenti constatazioni di fair play e dispiaciuto perché tali operazioni ottengono l’effetto opposto di quanto si va predicando poiché diventano un’istigazione all’animosità e un invito a reagire con violenza. Penso che sia un’evidente manifestazione di pretattica ideata da volponi della pallanuoto e del marketing. Ma noi continueremo per la nostra strada invitando le tifoserie alla tranquillità”.
Mauro Occhiello: “È con grande stupore e dispiacere che stamattina sono venuto a conoscenza del comunicato dell’Acquachiara. Inutile alimentare le polemiche in un momento di grande festa, in cui, aldilà del risultato è la Pallanuoto a trionfare. Mi dispiace per l’infortunio di gioco di Scotti Galletta e spero che si rimetta presto. Per quanto riguarda l’episodio di Perez, quello che mi sento di dire è che probabilmente quella di Renzuto è stata una reazione, ma è comunque l’arbitraggio a decidere. Che si parli di violenza mi sembra eccessivo. Una cosa è certa: la pallanuoto è uno sport maschio, nel quale c’è un contatto fisico continuo e nelle due finali di colpi sicuramente tra Acquachiara e Posillipo ce ne sono stati tanti. Ma mi sento di ripetere ciò che ho detto a fine partita: é stato il trionfo dello sport napoletano. E mi piace ricordarla così”.
Del resto le stesse parole sono state prese in prestito da Franco Porzio.
Nel frattempo il Posillipo continuerà a perseguire l’obiettivo di riportare la Scandone ai vecchi fasti, restando coerente alla linea di solidarietà adottata già da tempo. In caso di vittoria sulla Roma Vis Nova, Cn Posillipo ritroverà, mercoledì 22 aprile, nuovamente in vasca l’Acquachiara per la gara 1 dei Play Off quarti di finale. E aldilà del risultato sarà ancora una festa per tutta la pallanuoto grazie ad una partita/evento a sostegno del progetto “Peace and Sport” in collaborazione con Abio, dj set and Mc da Radio Ibiza e ospiti d’eccezione dal Canada, gli artisti del Cirque Éloize. Che vinca il migliore.
Ufficio stampa Posillipo

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers