sabato 18 aprile 2015

Playoff A1 Femminile: il Bogliasco si prende il derby e la serie



BOGLIASCO-RAPALLO 6-4 (2-1, 1-2, 1-1, 2-0)
Bogliasco: Falconi, Viacava 1, Rossi 1, Dufour 1, Trucco, Millo, Maggi, Rogondino, Boero 1 (1 rig.), Rambaldi, Cocchiere 1, Frassinetti 1, Casareto. All. Sinatra
Rapallo: Lavi, Abbate 1, Zerbone, Avegno 1, Sessarego 1, Sgrò, Tankeeva 1, S. Criscuolo, Mori, C. Criscuolo, Cotti, Ioannou, Risso. All. Antonucci
Arbitri: Fusco e Taccini
Note: uscita per limite di falli Rambaldi (B) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Bogliasco 3/6 + un rigore, Rapallo 3/8 Spettatori 400 circa.
Stavolta non c’è stato bisogno di rigori per trovare un vincitore. Grazie soprattutto ad una magistrale prova difensiva, il Bogliasco si è aggiudicato il derby con il Rapallo e chiuso sul 2-0 la serie dei quarti di finale dei playoff scudetto. La squadra di Sinatra, dunque, accede alla semifinale contro il Plebiscito Padova, che parte favorito ma che dovrà sudare parecchio per avere la meglio sulle liguri, apparse migliori delle avversarie soprattutto per la determinazione nei momenti chiave del match.
Il Bogliasco parte meglio, soprattutto in difesa, e riesce così a scavare un mini-break che pare importante in avvio di secondo quarto, con il 3-1 firmato da Boero su rigore. Il doppio svantaggio sveglia il Rapallo, che sul finire di frazione rimette la gara sui binari dell’equilibrio grazie alle reti in superiorità di Abate e Avegno. Nel terzo quarto la situazione non cambia – vanno in gol Cocchiere e Rossi – e così si arriva all’ultima frazione in situazione di parità (4-4).
Nell’ultima frazione a fare la differenza è soprattutto l’intensità difensiva della formazione di Sinatra. Il break decisivo, infatti, matura presto: dopo 2’ Cocchiere, in superiorità, firma il 5-4, seguito, dopo altri due minuti, dal 6-4 di Rossi. Il Rapallo avrebbe altri 4 minuti per tentare di riaprire la partita, ma la circolazione di palla delle ragazze di Antonucci è troppo lenta, mentre le avversarie, aggressive anche in inferiorità numerica, rendono più agevole il lavoro della sempre ottima Falconi. In semifinale va il Bogliasco, dunque, che se la vedrà con il Plebiscito Padova. Appuntamento al 2 maggio, in casa della formazione di Stefano Posterivo.
PLAYOFF – Serie A1 femminile
Semifinali – Gara 1 (2 maggio), gara 2 (6 maggio), ev. gara 3 (9 maggio)
PLEBISCITO PADOVA-BOGLIASCO
MEDITERRANEA IMPERIA-DESPAR MESSINA 

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers