sabato 18 aprile 2015

Italia A1 Maschile: ultima giornata: Bogliasco e Lazio si giocano i playoff


La regular season di A1 chiude oggi i battenti con la 22e ultima giornata, un turno che indicherà l’ultima formazione a entrare nei playoff scudetto e stabilirà gli accoppiamenti dei quarti di finale. Sarà una giornata a programma ridotto, visto che Como-Pro Recco eBrescia-Bpm Sport Management furono anticipate per gli impegni in Champions League della squadra di Milanovic e di quella diBovo.
Teatro principale della giornata odierna sarà la Scandone di Napoli, dove il calendario ha concentrato tre delle quattro partite in programma. Si inizia alle ore 13:30 con Carpisa Yamamay Acquachiara-Florentia, partita inutile ai fini della classifica – la squadra diDe Crescenzo è aritmeticamente terza – ma a suo modo storica: la formazione fiorentina, infatti, saluterà l’A1, serie nella quale ha sempre militato sin dalla sua fondazione. Nell’Acquachiara occhio ad Antonio Petkovic, in lotta con Darko Brguljan della Canottieri Napoli per il titolo di capocannoniere: al momento, entrambi sono appaiati a quota 58 reti.
Alle 18, tra la Scandone e la Zanelli di Savona, si decide chi va ai playoff. Per l’ottavo posto sono ancora in corsa Bogliasco e Lazio, divise da due punti in classifica ed entrambe impegnate in trasferta, rispettivamente contro Canottieri Napoli e Carisa Savona. La squadra di Bettini ha sulla carta il compito più duro: la Canottieri può teoricamente ancora raggiungere il sesto posto, occupato dalPosillipo, che però vanta uno score peggiore negli scontri diretti con la squadra di Zizza (una sconfitta e un pareggio).
Per cedere la quinta posizione, però, i neo campioni di Euro Cup dovrebbero perdere contro la già retrocessa Roma Vis Nova, nella partita che segnerà la fine della stagione regolare: l’appuntamento, poi, è per mercoledì 22 aprile, quando, con gara 1 dei quarti di finale, prenderanno il via i playoff scudetto.
Il programma della 22giornata di A1 maschile
CARPISA YAMAMAY ACQUACHIARA-FLORENTIA (ore 13:30, arbitri Lo Dico e Ruscica)
CARISA SAVONA-LAZIO (ore 18, arbitri L. Bianco e Pascucci)
CANOTTIERI NAPOLI-BOGLIASCO (ore 18, arbitri Caputi e Centineo)
POSILLIPO-ROMA VIS NOVA (ore 19:30, arbitri Pinato e Romolini)
BRESCIA-BPM SPORT MANAGEMENT 10-6 (giocata il 3 aprile)
COMO-PRO RECCO 7-17 (giocata il 28 marzo)
LA CLASSIFICA: Pro Recco* 63, Brescia* 61, Carpisa Yamamay Acquachiara 47, Bpm Sport Management* 44, Carisa Savona 34, Posillipo 29, Canottieri Napoli 26, Bogliasco 21, Lazio 19, Como* 19, Roma Vis Nova 10, Florentia 4 (*una gara in più).

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers