mercoledì 29 aprile 2015

Trofeo delle Regioni: il calendario del girone Sud



COMUNICATO STAMPA
Il comitato regionale pugliese della Federazione Italiana Nuoto organizza la competizione dedicata ai giovani atleti della pallanuoto
Tutto pronto allo Stadio del Nuoto di Bari per la tre giorni del Trofeo delle Regioni, la manifestazione pallanuotistica promossa dalla Federazione Italiana Nuoto e dedicata agli atleti nati a partire dal 2001, selezionati dai vivai delle singole società.
A partire da venerdì 1 maggio e fino a domenica 3 maggio allo Stadio del Nuoto di Bari si disputerà il girone sud della prima fase del Trofeo delle Regioni. In totale 90 giovanissimi atleti provenienti da Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania e Sicilia e naturalmente dalla Puglia si sfideranno in partite da quattro tempi da sette minuti l’uno: le prime due formazioni classificate accederanno alla final six in programma ad Anzio dal 3 al 5 luglio 2015.
Il Trofeo delle Regioni si inserisce nella prospettiva Tokio 2020, il progetto di monitoraggio territoriale promosso dalla Federazione Italiana Nuoto sotto la guida del commissario tecnico del Settebello Alessandro Campagna e del suo assistente, il tecnico federale Amedeo Pomilio, e destinato a far crescere e valorizzare i giovani talenti pallanuotistici secondo linee guida comuni a tutto il territorio nazionale. L’obiettivo è costruire una base di atleti omogenea in tutte le regioni d’Italia, senza differenze e a partire dai più giovani.
Grande soddisfazione per la scelta della Puglia e di Bari da parte della FIN quale sede per il girone sud del Trofeo delle Regioni, è stata espressa dal presidente del comitato regionale Nicola Pantaleo e del consigliere delegato per la pallanuoto Alfonso Rossi: “Organizzare il girone sud del Trofeo delle Regioni è per il nostro comitato regionale motivo di orgoglio. Puntiamo ad incrementare ogni giorno di più il numero e la qualità degli atleti che giocano a pallanuoto, sport sano, intenso e bellissimo”
A guidare la rappresentativa pugliese al Trofeo delle Regioni sarà il tecnico Giovanni Tau, referente pallanuoto della FIN per il comitato regionale pugliese. Al termine dell’allenamento previsto nel pomeriggio di oggi, mercoledì 29 aprile 2015, sarà diramata la lista ufficiale degli atleti convocati. La rappresentativa pugliese sarà la prima a scendere in acqua allo Stadio del Nuoto di Bari venerdì 1 maggio: appuntamento alle 18.15 contro la rappresentativa della Campania. L’ingresso alla tre giorni del Trofeo delle Regioni è gratuito.
Nel dettaglio le date e gli orari della tre giorni del Trofeo delle Regioni
Bari, Stadio del Nuoto  1-2-3- maggio 2015
 
Venerdì 1 maggio 2015
18.15 CR Puglia-CR Campania
19.30 CR Basilicata-CR Calabria
20.45 CR Sicilia- CR Abruzzo
 
Sabato 2 maggio
09.00 CR Abruzzo-CR Basilicata
10.15 CR Campania-CR Sicilia
11.30 CR Calabria-CR Puglia
17.30 CR Puglia-CR Abruzzo
18.45 CR Calabria-CR Campania
20.00 CR Basilicata-CR Sicilia
 
Domenica 3 maggio
8.45 CR Abruzzo-CR Calabria
10.00 CR Basilicata-CR Campania
11.15 CR Sicilia-CR Puglia
14.30 CR Calabria-CR Sicilia
15.45 CR Campania-CR Abruzzo
17.00 CR Puglia-CR Basilicata

Antonella Ardito
Addetto Stampa Settore Pallanuoto
FIN PUGLIA

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers