giovedì 16 aprile 2015

World League, Setterosa con Frassinetti e Barzon contro la Russia


Martedì prossimo, Avezzano sarà il teatro del match decisivo per la World League del Setterosa: la squadra di Fabio Conti, infatti, affronterà la Russia in quello che ha tutto il sapore di uno spareggio per la Super Final di Shanghai (9-14 giugno). Le azzurre, al momento, sono prime nel gruppo A con un punto di vantaggio su Prokofyeva e compagne, il che mette a loro disposizione due risultati su tre nello scontro diretto, valido per l’ultimo turno della fase a gironi. Contro la Russia, Conti ha deciso di schierare una formazione leggermente diversa rispetto a quella che ha battuto brillantemente l’Ungheria a Imperia, nell’ultimo match giocato dal Setterosa.
Due le novità nel tredici azzurro, la prima è il ritorno di Teresa Frassinetti, ripresasi dall’infortunio che le aveva fatto saltare la partita di Imperia e che rileverà Valeria Palmieri nella coppia di centroboa completata da Rosaria Aiello. L’altra, forse la meno attesa, è il ritorno in azzurro di Laura Barzon, strepitosa nel finale di stagione del Plebiscito Padova e nella Final Four del Len Trophy. L’attaccante patavina prende il posto della compagna di club Alessia Millo.
Questo l’elenco completo delle convocate dal c.t. Conti: Laura Teani, Laura Barzon ed Elisa Queirolo (Plebiscito Padova), Chiara Tabani (Prato Waterpolo), Rosaria Aiello e Arianna Garibotti (Despar Messina), Tania Di Mario (Orizzonte Catania), Aleksandra Cotti (Rapallo Pallanuoto), Roberta Bianconi (Olympiakos), Giulia Emmolo, Giulia Gorlero e Francesca Pomeri (Mediterranea Imperia) e Teresa Frassinetti (Rari Nantes Bogliasco).
Le azzurre si raduneranno lunedì 20 aprile al Centro Federale di Ostia e nel pomeriggio si trasferiranno ad Avezzano. Si qualificano alla Super Final le due vincitrici dei gironi europei e la migliore seconda.

Il programma della 6giornata della World League femminile (21 aprile)
Gruppo A
ITALIA-RUSSIA (Avezzano, ore 20) Diretta tv Rai Sport 1
FRANCIA-UNGHERIA (Nizza, ore 21)
LA CLASSIFICA: Italia 12, Russia 11, Ungheria 7, Francia 0.

Gruppo B
GERMANIA-OLANDA (Amburgo, ore 19:30)
SPAGNA-GRECIA (Barcellona, ore 20)
LA CLASSIFICA DEL GIRONE B: Olanda 12, Spagna 9, Grecia 9, Germania 0.

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers