lunedì 27 aprile 2015

Europa: Primorje-Jug, altra finale. Alla Stella Rossa il derby di Belgrado

 Uros Cuckovic e Drasko Brguljan

UNGHERIA: RIMONTA COMPLETATA, EGER IN SEMIFINALE CON L’ORVOSI
L’Eger completa la rimonta ai danni della Honved nei quarti di finale del campionato ungherese e, dopo il successo in gara 2 a Budapest, dà una dimostrazione di forza in gara 3, vincendo per 13-8, ma soprattutto dominando nella prima parte della partita. Grazie a una difesa impeccabile e a un Branislav Mitrovic al limite della perfezione, i campioni in carica chiudono sull’8-1 all’intervallo lungo e toccano addirittura il +8 (9-1) in avvio di terza frazione: Hosnyanszky è il top scorer con 4 reti. Il 29 aprile, dunque, l’Eger, affronterà l’Orvosi in gara 1 delle semifinali per il titolo (serie al meglio delle 5 partite), mentre lo Szolnok affronterà il Ferencvaros. Nella stessa giornata si disputeranno anche le finali per il 5°, 7° e 9° posto.
Quarti di finale Playoff 1° posto – Gara 3
Eger-Honved 13-8 (serie chiusa sul 2-1)
PROSSIMO TURNO
Semifinali 1° posto – Gara 1
Szolnok-Ferencvaros (29 aprile)
Orvosi-Eger (29 aprile)
Finale 5° posto – Gara 1
Szeged-Honved (29 aprile)
Finale 7° posto – Gara 1
Vasas-Kaposvari (29 aprile)
Finale 9° posto – Gara 1
Vasutas-Debrecen (29 aprile)
Semifinali Playout – Gara 3
KSI-Ujpest (2 maggio)
***
 Denis Sefic e Strahinja Rasovic

SERBIA: SEFIK-RASOVIC, LA STELLA ROSSA VOLA SULL’1-0 CON IL PARTIZAN   
Stesso punteggio, 9-4, ma peso diverso per le due semifinali dei playoff del campionato serbo. Alla Banjica, infatti, si giocava il derby diBelgrado, vinto nettamente dalla Stella Rossa in casa del Partizan. Il primo successo stagionale della squadra di Savic su quella diVujasinovic (un k.o. e un pari in Regional Liga quest’anno) matura soprattutto grazie alle parate di Sefik, un muro invalicabile per i nerazzurri, pessimi con l’uomo in più (0/11). Davanti, invece, a fare la differenza per la Stella Rossa sono stati Strahinja Rasovic (top scorer con 3 reti, nella foto) e il centroboa Tomasevic, immarcabile per i difensori del Partizan. Più prevedibile, invece, il 9-4 di Kragujevac, dove il Radnicki, nonostante le difficoltà economiche che hanno portato all’addio di Trajkovic e Marko Cuk, l’ha spuntata sul Vojvodina: il bomber Srdjan Vuksanovic il trascinatore con 4 reti.
Semifinali – Gara 1
Radnicki-Vojvodina 9-4
Partizan-Stella Rossa 4-9
PROSSIMO TURNO
Semifinali – Gara 2
Vojvodina-Radnicki (29 aprile)
Stella Rossa-Partizan (29 aprile)
***
 Antonio Petrovic e Nikola Janovic

CROAZIA: PRIMORJE-JUG, NUOVA SFIDA IN FINALE
Come previsto, saranno ancora Primorje e Jug Dubrovnik a giocare la finale playoff per il titolo croato. Sia la squadra di Asic che quella di Kobescak hanno chiuso sul 2-0 le proprie serie in semifinale, battendo anche in gara 2 Mornar e Mladost. Decisamente sofferto il successo del Primorje, che a Spalato s’impone di un solo gol sul Mornar (8-7): Radu l’uomo partita con 4 gol. Lo Jug. invece, riesce a domare la Mladost a Zagabria con relativa facilità: nel terzo quarto, Boskovic e compagni erano avanti già 9-6. Ora la finale, che si giocherà su tre partite, con prima ed eventuale terza alla Kantrida di Rijeka, in casa del Primorje
Semifinali  – Gara 2
Mornar-Primorje 7-8
Mladost-Jug 8-11
Finale – Gara 1
Primorje-Jug
***
 
Aleksa Ukropina e Matija Brguljan

MONTENEGRO: LO JADRAN PASSA ANCHE A KOTOR
Continua la marcia dello Jadran, che passa, pur se con qualche difficoltà, anche a Kotor, in casa del Primorac. Il mancino Ukropina e il bomber Saric trascinano con una doppietta la formazione di Herceg Novi, che porta a 6 i suoi punti di vantaggio sulla seconda piazza, occupata ora dal Budva, vittorioso per 15-7 sul Cattaro con triplette di Cetkovic, Durdjic e Murisic.
Playoff campionato montenegrino – Girone a 4 – 3giornata
Primorac-Jadran Herceg Novi 5-8
Budva-Cattaro 15-7
La classifica: Jadran Herceg Novi 12, Budva 6, Primorac 5, Cattaro 0
***
 
Sergi Mora

SPAGNA: IL TERRASSA VINCE LA REGULAR SEASON
Il Terrassa vince la regular season in Spagna, aggiudicandosi l’ultimo match contro il Matarò con 4 reti di Sergi Mora, capocannoniere della Liga con 65 reti. La sfida si ripeterà nei playoff, dato che il Matarò si è qualificato ottavo grazie alle sconfitta del Sant Andreucontro il Mediterrani. Alla post-season anche Barcelona e Catalunya: decisivi i successi contro Navarra e Concepcion. IlBarceloneta chiude al secondo posto, inutile il successo sul Sabadell, terzo.
I risultati della 22giornata della Division de Honor
Catalunya-Concepcion 19-4
Navarra-Barcelona 4-15
Sant Andreu-Mediterrani 9-11
Sabadell-Barceloneta 10-16
Terrassa-Matarò 9-7
Real Canoe-Poble Nou 10-7
LA CLASSIFICA: Terrassa 59, Barceloneta 58, Sabadell 45, Real Canoe 38, Mediterrani 37, Barcelona 35, Catalunya 29, Matarò 28, Sant Andreu 26, Poble Nou 23, Navarra 7, Concepcion 1.
Playoff – Quarti di finale
Terrassa-Matarò
Barceloneta-Catalunya
Sabadell-Barcelona
Real Canoe-Mediterrani

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers