giovedì 12 marzo 2015

Mondiali 2017, è Budapest a sostituire Guadalajara


Sarà Budapest a sostituire Guadalajara come sede dei Mondiali del 2017. La notizia è stata data in via ufficiale dalla Fina, in cerca di un nuova fitta organizzatrice dell’evento iridato dopo il ritiro della città messicana, che ha dato forfait per problemi di budget.Inizialmente, la capitale ungherese avrebbe dovuto ospitare i Mondiali del 2021, ma l’avanzamento dello stato dei lavori ha permesso alla Fina di virare proprio su Budapest dopo “l’emergenza Guadalajara”.
“Siamo lieti di portare i Mondiali a Budapest nel 2017 – ha dichiarato il presidente della Fina Julio Maglione –  e siamo fiduciosi che le autorità locali e gli organizzatori ospiteranno un grande evento. L’Ungheria è un paese che ha una vera passione per gli sport acquatici e i Mondiali consolideranno la tradizione sportiva del paese”.
Nel 2017, dunque, Budapest diventerà la capitale della pallanuoto sia per i club che per le nazionali, avendo ottenuto anche l’organizzazione delle Final Six di Champions League per il 2016 e 2017.

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers