venerdì 6 marzo 2015

Prato, piscina distrutta dal vento. Bologna: "Rischiamo di sparire"


Il maltempo minaccia l’esistenza della pallanuoto a Prato. La bufera abbattutasi ieri sulla città ha infatti distrutto la copertura dellapiscina di via Roma, arrecando un ingente danno al club toscano, come si può chiaramente capire da queste fotografie.
“È accaduto un vero e proprio disastro – dice il presidente e allenatore della squadra di A1 femminile Iacopo Bologna – il pallone pressostatico è completamente distrutto. Al momento, a nove giorni dalla sfida decisiva per i playoff contro l’Orizzonte Catania, non abbiamo una vasca dove allenarci. Nei prossimi giorni ci ospiteranno società amiche come l’S.C. Nuoto Calenzano e la B Side di Firenze, alle 6 del mattino o alle 23. Ma ciò che più ci preoccupa è il nostro futuro”.
Senza un intervento delle istituzioni, infatti, il Prato rischia di restare senza piscina. “Non abbiamo le risorse per rimediare ai danni procurati dal vento – prosegue Bologna – e se non arriverà un aiuto da parte del Comune per una nuova copertura, la pallanuoto a Prato è destinata a sparire. Oggi incontreremo le altre società che usufruiscono dell’impianto comunale, l’Azzurra e la Futura, per fare il punto della situazione. Aspettiamo di incontrare l’amministrazione comunale, impegnata in queste ore in interventi di emergenza per la città, per parlare di una soluzione del problema. Senza l’aiuto delle istituzioni rischiamo di sparire”.

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers