mercoledì 15 luglio 2015

Italia: La Roma Nuoto ufficializza l'arrivo di Africano

COMUNICATO STAMPA
Continua la campagna acquisti della Roma Nuoto in vista della stagione 2015-2016. Alla corte di Mister Mario Fiorillo arriva l’attaccante Roberto Africano.
Dopo tre stagioni con la calottina della Lazio, il romano classe 83 ha scelto di passare alla Roma Nuoto, sposando in toto il progetto giallorosso. “La Roma è una società giovane e ambiziosa con grandi obiettivi” ha affermato Africano. “Il presidente Nicolò Cristofaro e il vicepresidente Luigi Grossi stanno svolgendo un ottimo lavoro, che non può che giovare al panorama pallanuotistico romano”.
“Conosco molti ragazzi della squadra e sono curioso di lavorare con il tecnico Mario Fiorillo” ha aggiunto il romano. “Nel campionato appena concluso l’obiettivo della Roma era la salvezza, quest’anno si punta più in alto. Mi aspetto soprattutto di divertirmi”.
Con la sua grande esperienza, Africano potrà anche ricoprire un ruolo di guida per i giovanissimi che militano nella Roma. “E’ piacevole poter trasmettere quando ho imparato - ha spiegato Roberto - ma penso che i giovani debbano maturare assumendosi le loro responsabilità. Trovo sia giusto lasciar loro grande libertà”.  
La Roma Nuoto sta lavorando per la costruzione di una squadra ancor più competitiva, con l’obiettivo di un ulteriore salto di qualità. I vertici della società giallorossa si trovano attualmente all’estero per chiudere un importante accordo. Seguiranno aggiornamenti.

 
LA SCHEDA
Roberto AFRICANO
Nato a Roma il 13/4/1983
Ruolo: ATTACCANTE
Altezza: 1,83
Peso: 85 Kg
 
CARRIERA
Inizia la sua carriera giocando con le Fiamme Oro, con cui conquista due titoli italiani Under 15. Nel 1999 passa alla Lazio, dove ottiene il titolo Under 19 e Under 20. Nel 2001 approda alla Roma di Pierluigi Formiconi, ma dopo un anno torna ad indossare la calottina biancoceleste, con la quale conquista due promozioni in A1, nel 2003 e nel 2005. Dal 2007 al 2010 milita nella Roma Pallanuoto (con un’altra promozione ottenuta), per poi passare due anni alla Vis Nova. Nel 2012 il ritorno alla Lazio, con la quale resta fino al 2015.  
 

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers