martedì 14 luglio 2015

Pan American Toronto 2015: Cupido trascina gli USA a Rio



USA – CANADA 9-8 (3-1,1-2,2-1,3-4)
Gli USA battono il Canada in una semifinale thrilling dei giochi panamericani e conquista anzitempo il pass per Rio 2016 in virtù del fatto che in finale incontrerà il Brasile, qualificata di diritto e vittoriosa in semifinale per 15-9 contro l’Argentina.
Nella difficile sfida contro il Canada Luca Cupido è stato il match winner (3 gol, compreso quello della vittoria), aprendo peraltro le danze con la rete dell’ 1-0.
Gli USA volano sul 3-1 nel primo tempo, ma in apertura della seconda frazione di gioco i canadesi impattano. Gli statunitensi non si scompongono e trovano il nuovo vantaggio con Bonanni prima del fischio di fine metà gara.
Il Canada resta aggrappato alla gara e trova il 4-4 in superiorità, ma Cupido risponde con la sua seconda rete personale, sempre in superiorità, e poco dopo Bowen riporta i suoi sul +2: 6-4 al termine del terzo quarto.
Fantastico l’ultimo quarto: bisogna attendere la metà del quarto tempo per vedere un gol: è del Canada, Conway riporta sotto i suoi. Immediata la reazione USA: Mann trova un rigore che Azevedo realizza, e poco dopo Bowen trova il + 3, per un 8-5 che a 2’19” dal termine pare non ammettere discussioni sull’esito della gara.
Il Canada non si disunisce e trova la forza di rientrare 20″ dopo con Graham. Nell’azione successiva è Cupido a trovare il gol del 9-6, quello che alla fine marcherà la differenza. Il Canada non la pensa allo stesso modo e segna prima con Boyd, poi con Conway le reti che la riportano sotto (9-8) a meno di un minuto alla fine: l’assalto finale dei canadesi mette in risalto l’ottima difesa USA che neutralizza il tiro del pari.

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers