sabato 11 luglio 2015

Pomilio conferma: "Allenerò la Pro Recco". E arriva la firma


Amedeo Pomilio è il nuovo allenatore della Pro Recco. In un’intervista concessa al Secolo XIX, il tecnico ha confermato di aver raggiunto l’accordo con il club campione d’Italia e d’Europa. Pomilio non lascerà il suo ruolo nel Settebello di assistente del c.t. SandroCampagna, mentre abbandonerà quello di tecnico dell’U20. Per lui un contratto annuale, la firma è arrivata oggi, annunciata da un post su Facebook del club ligure.
“Amedeo Pomilio allenerà la Pro Recco. Dopo il valzer di nomi, voci e possibili candidati che si sono susseguiti negli ultimi la giorni ecco la foto (in alto) del nuovo tecnico biancoceleste.  Insieme al Presidente Angelo Barreca, il Direttore Generale Maurizio Felugo e il Vice Presidente Eraldo Pizzo, Amedeo Pomilio, ha siglato oggi l’accordo per la stagione sportiva 2015/2016.  Il tecnico di Chieti, oro olimpico a Barcellona 1992 e bronzo ad Atlanta 1996, è il nuovo allenatore della Pro Recco Waterpolo 1913″.
“La mia prima regola? La sacralità dell’allenamento”, aveva spiegato Pomilio nell’intervista al Secolo. “Seconda cosa, la coesione del gruppo, fondamentale per quelli che sono i nostri traguardi”. Il nuovo tecnico recchelino ha poi parlato del suo doppio ruolo. “Problematiche non ne vedo e non penso debbano essercene. Vantaggi a 360°, soprattutto in una stagione come quella olimpica: c’è la possibilità di collaborare, lavorare in sinergia. Conflitto d’interesse? Per un allenatore l’aspetto etico è fondamentale. E Campagna ha tale spessore che certi pensieri non possono sfiorare. Nello sport, per me, l’aspetto meritocratico è assolutamente fondamentale”.
Pomilio prenderà il posto di Igor Milanovic, artefice del “triplete” recchelino. “Per me è uno stimolo in più. Posto che vincere non è mai facile, è chiaro che l’obiettivo è rivincere”.

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers