giovedì 23 luglio 2015

Italia: Under 17 maschile, ecco le finali



Girone 1: Tgroup Arechi, Telimar, CC Napoli, Carisa RN Savona
Girone 2: RN Bogliasco, Pro Recco N e PN, Roma Nuoto, GP Modugno
Giovedì 23 luglio:
Tgroup Arechi – Telimar 9-2 (2-1,2-1,3-0,2-0)
TG Arechi – Busa’, Del Basso 1, D’Aquino 1, Baldi, Baviera 5, Santoro, Liguori, Avallone, Autuori, De Rosa 2, Iannicelli, Iorio, Gregori. Tecnico Fasano Walter
Telimar Palermo – Radicello, Presti, Geloso 1, Di Patti, Di Maio, Vaccaro, Giliberti, Battaglia, De Caro, Lo Dico , Fabiano 1, Di Piazza, Montagna.Tecnico Schimmenti Vittorio
17:45, CC Napoli – Carisa RN Savona
19:15, RN Bogliasco – Pro Recco N e PN
20:30, Roma Nuoto – GP Modugno

Venerdì 24 luglio:
09:00, Carisa RN Savona – Tgroup Arechi
10:15, Telimar – CC Napoli
11:30, GP Modugno – RN Bogliasco
12:45, Pro Recco N e PN – Roma Nuoto

17:00, Carisa RN Savona – Telimar
18:15, CC Napoli – Tgroup Arechi
19:30 GP Modugno – Pro Recco N e PN
20:45, Roma Nuoto – RN Bogliasco

Sabato 25 luglio:
10:30, QF1 2^ Girone 1 – 3^ Girone 2
11:45, QF2 2^ Girone 2 – 3^ Girone 1

17:00, SF1 Perdente QF1 – 4^ class. Girone 2
18:15, SF2 Perdente QF2 – 4^ class. Girone 1
19:30, SF3 1^ class. Girone 2 – Vincente QF1
20:45, SF4 1^ class. Girone 1 – Vincente QF2

Domenica 26 luglio:
09:30, 7°/8° Perdente SF1 – Perdente SF2
10:45, 5°/6° Vincente SF1 – Vincente SF2
12:00, 3°/4° Perdente SF3 – Perdente SF4
13:15, 1°/2° Vincente SF3 – Vincente SF4

Giudice Arbitro: Giuseppe Vecchio
Arbitri: Gomez, Collantoni, Fusco, Colombo, Petronilli, Ruscica, Marongiu, Sgarra, Palmieri, Minelli
Qui RN Bogliasco – Ennesima macchina organizzativa che si mette in moto: a Civitavecchia sono in programma le Finali Nazionali categoria under 17 maschile, e la Rari Nantes Bogliasco c’è. Per la società bianco-azzurra è una delle tante già giocate per questa stagione, oppure ancora da giocare, è una delle tante già vissute.
C’è il lavoro di anni, la preparazione sempre più specifica, l’esperienza di chi prima ha imparato, dal maestro Vassallo, poi ha continuato ad insegnare, Marco Sbolgi.
Ma soprattutto c’è poco da dire, nessun  proclama: sarà dura. Le squadre che sono arrivate lì è perché lo meritano e al di là delle possibili favorite, ogni partita ha storia propria e comincia dallo zero a zero.
Una Final Eight, nella cornice della piscina di Civitavecchia, intitolata ad un grande uomo e giocatore, Marco Galli, che noi genovesi abbiamo avuto la fortuna di conoscere ed ammirare quando giocava nella Pro Recco anni ’80.  
Due gironi: la Rari Nantes Bogliasco incontra Roma, Modugno e Pro Recco. Dall’altra parte Arechi, Telimar, Canottieri Napoli, Carisa Savona. Si gioca giovedì e venerdì le qualificazioni, sabato mattina i quarti, pomeriggio le semifinali, domenica scudetto e podio.

Qui Roma Nuoto –  Ci siamo. E’ tutto pronto in casa Roma Nuoto per le attesissime finali del campionato principe dell’attività giovanile, quello Under 17.
Dopo aver affinato schemi e amalgama giocando contro il 7rosa di Fabio Conti, in collegiale a Roma per preparare i mondiali di Kazan al via venerdì, i giallorossi di Massimiliano Fabbri sono pronti a giocarsi le loro carte e a dimostrare il proprio valore.
Il gruppo è unito e ha lavorato sodo sotto gli occhi attenti del tecnico romano e del preparatore atletico Mario Andolfi.
Farà ufficialmente 
final8-under-17.jpg
parte del team il difensore Edoardo Cappannoli, fuori uso durante le semifinali per un brutto colpo subìto in allenamento, che gli è costato la frattura scomposta del naso. Dopo l’operazione, perfettamente riuscita, Edoardo si è messo subito a disposizione del Mister e, grazie ad una mascherina protettiva, potrà fornire alla squadra il suo solito contributo. E’ invece, purtroppo, ancora fermo ai box il giovanissimo Francesco Faraglia, alle prese con un fastidiosissimo problema alla schiena. In queste finali Faraglia sarà sostituito dall’altro giovanissimo classe 2001 Alessandro Pistola, che in semifinale si era diviso il posto con Giacomo Salvati e Leonardo Fiorita.

Teatro delle sfide sarà lo stadio del nuoto Marco Galli di Civitavecchia. La formula è la consueta, con due gironi da quattro squadre che si sfideranno in un girone all’italiana con partite di sola andata per determinare la classifica. La prima classificata di ogni girone accederà direttamente alle finali dal primo al quarto posto, la quarta classificata a quelle dal quinto all’ottavo posto. Le seconde e terze classificate si incroceranno con quelle dell’altro girone per determinare le altre squadre che accederanno alle varie finali.
Si parte domani con i giallorossi impegnati nell’ ultimo incontro di giornata contro il Modugno. Il giorno successivo doppio impegno: in mattinata contro la Pro Recco e in serata contro il Bogliasco. Poi si determinerà il destino della Roma Nuoto.
“Siamo pronti, abbiamo lavorato con grande qualità e intensità” ha dichiarato il tecnico Fabbri. “Sono molto soddisfatto di quanto fatto finora. Adesso arriva il bello e vogliamo goderci al massimo questo momento, uscendo dall’acqua dopo ogni sfida sapendo di aver dato tutto. Vogliamo giocarci tutte le nostre carte, il risultato lo vedremo alla fine”.
Qui Savona – Da giovedì 23 luglio, a domenica 26 luglio la Carisa Rari Nantes Savona Under 17 (foto in alto) sarà impegnata nellaFinale del Campionato Nazionale Under 17 che si svolgerà nella piscina Stadio del Nuoto “Marco Galli” a Civitavecchia.
La Carisa R.N. Savona sarà composta da: Davide Sambarino, Giovanni
u17 savona
Colami, Simone Robello, Lorenzo Giunta, Matteo Giordano, Alberto Valania, Alessandro Giunta, Walter Delvecchio, Manuel Erca, Massimo Rosso, Riccardo Console, Lorenzo Giostra, Filippo Laurini. Allenatore Andrea Pisano.

La Finale sarà a otto squadre con 2 gironi eliminatori. Nel Girone 1 è stata inserita la Carisa R.N. Savona insieme a TGroup Arechi, Telimar e Canottieri Napoli. Nel Girone 2 si affronteranno R.N. Bogliasco, Pro Recco, Roma Nuoto e GP Modugno.

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers