martedì 14 luglio 2015

Sadovyy ambasciatore della pallanuoto italiana agli US Open


Anche questa estate, Sasha Sadovyy ha preparato la valigia ed è partito per gli States. Il centro la italo-ucraino, appena passato dalla Bpm Sport Management alla Carisa Savona, prenderà parte agli US Open di pallanuoto con la calottina del New York Athletic Club. “Sono in partenza – ci ha raccontato – ormai quello in America è un appuntamento fisso”.
Sadovyy è alla sesta partecipazione al torneo misto che vede le squadre dei principali college statunitensi – c’è anche Luca Cupido con i suoi California Bears – e i club composti da giocatori professionisti, come il NYAC. “Sono in programma 4 giorni di preparazione a New York, poi si vola in California, a Pomona”, spiega Sadovyy, che l’ha già vinto quattro volte il torneo.
Una tre giorni di pallanuoto di ottimo livello: oltre ai giocatori della nazionale Usa, appena qualificata per i Giochi di Rio de Janeiro, ci sono diversi giocatori provenienti dall’Europa. “Lo scorso anno vennero con me anche Gigi Di Costanzo e Maurizio Felugo, che quest’anno ha dovuto rinunciare a causa del suo nuovo ruolo al Recco. In passato ha partecipato anche Tamas Kasas. Si tratta di un evento molto ben organizzato, capace di raggruppare un buon numero di sponsor e tanto pubblico”.
Anche da eventi come questo, dunque, passa la promozione della waterpolo oltreoceano. A Sadovyy il ruolo di ambasciatore della pallanuoto italiana sulla passerella a stelle e strisce.

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers