mercoledì 15 luglio 2015

Latina Pallanuoto, ecco le prime conferme per il prossimo campionato di B


COMUNICATO STAMPA
Intenso lavoro per la Dirigenza della Latina Pallanuoto, impegnata per allestire una squadra competitiva per il prossimo Campionato Nazionale di serie B, organizzare tutto il movimento giovanile per la prossima stagione. Incontri e riunioni per una corretta pianificazione della Stagione partendo sempre da un punto fermo, il PROGETTO LATINA, sia per la prima squadra che per il settore giovanile ovvero, allestire compagini con atleti della nostra citta, laddove e' possibile!
Riflessioni che riguarderanno anche la rosa dei tecnici, dedicati prevalentemente al settore giovanile, da sottolineare che la Latina Pallanuoto, ai fini di curare al meglio i giovani, dispone di una squadra importante di tecnici, 7 oltre all' Head Coach Tofani supervisore tecnico di tutto il movimento, poche sono le Societa' di pallanuoto che investono tanto nel settore tecnico.
Il Presidente Damiani ha piu' volte dichiarato che, la Societa' deve investire di piu' e meglio nel settore giovanile, strategico per il futuro della Pallanuoto a Latina. Alla luce di cio' sicuramente ci saranno novita' anche nell'ambito tecnico.
Nel frattempo si cominciano a vedere i primi risultati, arrivano le conferme di Tullio Apicella, Roberto Grossi, Marco Aiello, Alessandro Zeccolella, Luca D'erme ed Emiliano Campana, ad esclusione di Campana, tutti atleti di Latina.
Proprio in questi giorni si stanno intensificando le trattative per chiudere la rosa possibilmente entro il mese di Luglio, come previsto dalla pianificazione.
Il commento del Presidente Damiani: "In questo periodo stiamo lavorando molto per allestire una prima squadra di ottimo livello, molti ragionamenti dedicati al settore giovanile, intendiamo migliorarci e fornire un servizio tecnico ed organizzativo migliore ai nostri ragazzi. Abbiamo confermato il tecnico Roberto Tofani, allenera' la prima squadra ed una sqaudra del settore giovanile oltre ad essere il supervisore dell'intero settore giovanile. Sono felice della conferma di Roberto, nella scorsa stagione ed in particolare nel girone di ritorno ed in questa fase ci siamo parlati molto, ci siamo capiti ed abbiamo verificato obiettivi comuni, sono convinto che e' il tecnico giusto e che fara' bene anche nella prossima stagione. Da non dimenticare che, nella scorsa stagione, con la sua guida, abbiamo raggiunto la terza posizione nella classifica finale, il miglior risultato ottenuto nei tre anni di serie B. Molto felice delle conferme, di comune accordo con gli atleti, Tullio Apicella, Roberto Grossi, Marco Aiello, Alessandro Zeccolella, Luca D'erme ed Emiliano Campana. Siamo ad oltre meta' dell'opera. Devo ancora incontrare un paio di atleti di Latina che, se vorranno, avranno sempre la priorita' nei confronti di scelte oltre la nostra citta' ma, in ogni caso, per allestire una squadra competitiva abbiamo bisogno di qualche rinforzo che, abbiamo individuato e con cui stiamo parlando in questi giorni. Per me e' la tredicesima stagione, una lunga maratona ma, l'entusiasmo e la passione e' largamente superiore al primo anno!! Sono certo che metteremo insieme una formazione in grado di competere con tutte le squadre del girone!!".

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers