martedì 2 settembre 2014

Finale scudetto Under 17 Firenze, 2-7 settembre 2014

 Giudice arbitro Filippo Rotunno.
Arbitri: Giovanni Lo Dico, Giovanni Del Bosco, Gianluca Centineo, Raffaele Colombo, Cristina Taccini, Alessandro Severo, Fabio Collantoni, Alessandro Sgarra, Paolo Bensaia, Giuseppe Sorgente e Michele Minelli.
***
FASE PRELIMINARE
Girone A: Bogliasco e Posillipo 3; Pro Recco e Arechi 0
Girone B: Lazio e Savona 3; Florentia e Sori 0
***
Prima giornata – Martedì 2 settembre
Mauro, incredibile avvio: 5 gol di fila!
POSILLIPO-PRO RECCO 13-6 (4-0, 3-1, 3-4, 3-1)
Dooa Posillipo: Coppin, Criscuolo 1, Di Martire M., Occhiello I., Tonacci, Di Martire R., Esposito 1, Santanelli, Nina 2, Mauro 9, Paganelli, Calì, Bernardis. All. Occhiello.
Pro Recco: Giangreco, Benassuti 1, Bocciardo, De Negri, Bressanello, Percoco 1, Pasotti 1, Polverino, Cotella 2, Squeri, Bassani 1, Riva. All. Cipollina.
Arbitri: Severo e Sgarra.
FIRENZE – E’ forse senza precedenti quello che è accaduto oggi nella gara d’esordio della finale scudetto Under 17: i primi cinque gol della partita sono stati realizzati dallo stesso giocatore, il rossoverde Mauro. Incontro, quindi, già compromesso per la Pro Recco dopo dieci minuti di gioco. Mauro segnerà poi altri 4 gol raggiungendo quota 9.
IL COMMENTO DI MAURO OCCHIELLO (allenatore del Dooa Posillipo): “Che dire? Spero che Mauro continui così anche nelle successive partite del torneo. E’ un giocatore di valore, mi spiace soltanto che quest’anno – ed è una cosa veramente sorprendente – non sia mai stato chiamato per un collegiale delle nazionali giovanili. Io lo dico sempre ai miei ragazzi: non vi demoralizzate se non vi chiamano, continuate a far bene e vedrete che prima o poi…”.
IL COMUNICATO DEL DOOA POSILLIPO
Esordio con il “botto” della formazione rossoverde che alla Final Eight del campionato maschile di pallanuoto Under 17 “A” in corso alla Piscina ” Nannini” di Firenze, ha sconfitto questo pomeriggio i pari età della Pro Recco con un perentorio 13 a 6.
Sugli scudi Stefano Mauro autore di ben nove reti; il giocatore rossoverde al quale il profumo di prima squadra ha dato una carica particolare è stato il protagonista assoluto del match realizzando le prime cinque reti della partita che hanno permesso alla sua formazione di ipotecare il risultato finale dell’incontro.
“Buon esordio per quanto riguarda il risultato – il primo commento di Mauro Occhiello – anche se non sono del tutto soddisfatto della prestazione dei miei ragazzi. Dobbiamo essere più continui durante l’arco del match e non avere cali di concentrazione. Detto ciò, ha continuato il tecnico – si volta pagina, siamo appena alla prima giornata, bisogna rimanere con i piedi per terra e guardare già alla giornata di domani che sarà molto lunga e impegnativa per stabilire le posizioni di classifica del girone”.
Nino d’Agresti
Stefano Mauro

Guidi top scorer
BOGLIASCO-ARECHI 13-5 (2-1; 3-1; 5-2; 3-1)
R.N. Bogliasco: Pellegrini, Passadore, Dainese, Gavazzi 3, Azzarini, Bianchi 1, Guidi 4, Novara G., Caliogna, Prian 1, Fabiano 2, Novara E. 2, Foppiano. All. Sbolgi.
4×4 System Arechi Salerno: Busà, Del Basso 2, Senigalliesi 1, Autuori, Liguori, Sanges, D’Anna, Baviera 1, De Rosa 1, Spatuzzo, Zollo. All. Citro.
Arbitri: Bensaia e Collantoni.
FIRENZE – Bogliasco sempre avanti nel punteggio, a cominciare dal 2-0 iniziale firmato da Fabiano ed Ettore Novara. L’Arechi Salerno, dopo aver realizzato il gol del 2-1 con Del Basso, è costretta a lasciare il passo ai più quotati avversari, che aumentano progressivamente il vantaggio.
IL COMUNICATO DELLA R.N. BOGLIASCO
Parte con il piede giusto il cammino della Rari Nantes Bogliasco alle Finali Nazionali under 17. Debutto vincente per i ragazzi di mister Sbolgi che si portano subito in vantaggio con una doppietta, Fabiano ed Ettore Novara in superiorità, accorcia l’Arechi e finisce la prima frazione di gioco. In apertura di secondo tempo il rigore trasformato da Gavazzi, ancora gli avversari, poi un assolo bianco-azzurro,fino ad oltre la metà del terzo tempo quando i salernitani mettono a segno una doppietta. E siamo sul 10-4. Comincia l’ultimo tempo ed il Bogliasco non molla, controlla e gioca. La partita si è subito messa bene con i liguri bravi fino al termine del match. Sono i primi tre punti ma la strada è ancora lunga. Appuntamento a domattina, ore 10, derby contro la Pro Recco.
Giovanna Rosi
Antracite Fabiano
Grosso determinante
FLORENTIA-SAVONA 4-6 (1-1, 1-2, 1-2, 1-1)
R.N. Florentia: Cicali, Simonti, Panerai 1, Lolli, Vannini, Turchini, Felici 1, Dani 2, Salvatori, Bosazzi, Samminiatesi, Moretti, Travaglini.
Carisa R.N. Savona: Missiroli, Poggi, Giunta A., Giunta L. 2, Grosso 2, Mensi 1, Babai, Conterno, Piombo, Robello, Giordano, Tabbiani, Ghiara.
Arbitri: Centineo e Lo Dico.
FIRENZE – L’equilibrio si spezza con il parziale di 0-3 a cavallo tra la fine del secondo tempo e l’inizio del terzo: la doppietta di Grosso e la seconda rete personale di Giunta portano il risultato sul 2-5, la Florentia non riuscirà più a rimediare.
La Carisa R.N. Savona
Quaterna di Cannella
LAZIO-SORI 11-4 (4-1; 1-2; 2-1; 4-0)
Lazio: Acciari, Scassellati, Cannella 4, Narciso, Vitale 2, Ferrante, Ambrosini 1, De Vena 2, Di Giulio 1, Mariani E. 1, Mariani F. All. Di Cecca.
Sori: Massaro , Ferrero 2, Calvauna 2, Barattini, Stagno S., Bianchetti, Manzi, Penco, Cipollina, Polverino, Puccio, Viacava, Stagno F. All. Cavallini.
FIRENZE – Ottimo l’approccio alla gara della Lazio, che va sul 3-0 in poco più di quattro minuti con le reti di Di Giulio, De Vena e Vitale. Il Sori reagisce bene, ma dopo il 4-3 realizzato da Ferrero la partita torna ad essere tutta biancoceleste.
Time out Lazio
Mercoledì 03 settembre
ore 09.00 4×4 System Arechi-DOOA Posillipo
ore 10.00 Pro Recco N e PN-RN Bogliasco
ore 11.00 RN Sori-RN Florentia
ore 12.00 Carisa RN Savona-SS Lazio N
ore 16.30 4×4 System Arechi-Pro Recco N e PN
ore 17.30 RN Bogliasco-DOOA Posillipo
ore 18.30 RN Sori-Carisa RN Savona
ore 19.30 SS Lazio N-RN Florentia
Giovedì 04 settembre
ore 10.00 QF1 2^ Girone 1-3^ Girone 2
ore 11.00 QF2 2^ Girone 2-3^ Girone 1
16.30 SF1 Perdente QF1-4^ class. Girone 2
17.30 SF2 Perdente QF2-4^ class. Girone 1
18.30 SF3 1^ class. Girone 2-Vincente QF1
19.30 SF4 1^ class. Girone 1-Vincente QF2
Venerdì 05 settembre
10.00 7°/8° Perdente SF1-Perdente SF2
11.00 5°/6° Vincente SF1-Vincente SF2
12.00 3°/4° Perdente SF3-Perdente SF4
13.00 1°/2° Vincente SF3-Vincente SF4

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers