venerdì 26 settembre 2014

COPPA ITALIA MASCHILE – PRIMA FASE

Già qualificate alla seconda fase: Brescia, Posillipo, Pro Recco, Savona
REGOLAMENTO: Si qualificano alla seconda fase le prime due classificate di ogni girone
***
Girone di Ostia: Acquachiara, Florentia, Lazio, Roma Vis Nova
Girone di Mantova: Bogliasco, Canottieri Napoli, Como, Sport Management
***
Venerdì 26 settembre
COMO-BOGLIASCO 7-8 (3-4, 2-2, 1-1, 1-1)
Como: Oliva, Foti, Krizman 1, Susak, Busilacchi, Ferraris, Milakovic 1, Jelaca 3, Pellegatta, E. Pagani 1, Gaffuri 1, Cesini, Garancini. All. Stritof.
Bogliasco: Pellegrini, De Trane, A. Di Somma 2, Gavazzi, Guidi, Ravina 1, Loomis, Monari, Boero, Guidaldi 2, Novara, Deserti 3, Insollitto. All. Bettini.
Arbitri: Collantoni e Navarra.
Superiorità numeriche: Como 8 e un rigore, Bogliasco 10.
Note: uscito per limite di falli Foti (C) nel quarto tempo. Nel Bogliasco comincia in porta Insollitto, poi subentra Pellegrini.
Gavazzi al tiro in Como-Bogliasco (FOTO Gabriele Centurino)

IL COMUNICATO DELLA R.N. BOGLIASCO
Comincia bene la Coppa Italia della Rari Nantes Bogliasco che porta a casa tre punti. Gioca contro il Como in un meraviglioso impianto, a Mantova, ma davanti a un ristrettissimo pubblico e senza l’ausilio di tabellone e 30 secondi, un po’ troppo per l’inaugurazione assoluta della nuova stagione pallanuotistica italiana. Partono comprensibilmente contratte entrambe le formazioni, le prime sei azioni sono sei gol: 3-3. Poi la reazione, Rariazzurra sempre sopra, Como che segna il meno uno a poco dal termine e bianco-azzurri che amministrano. Appuntamento sabato mattina ore 10.30 contro Sport Management,  neopromossa e padrona di casa.
Daniele Bettini allenatore Rari Nantes Bogliasco: “Prima partita, abbiamo fatto bene. Sono contento perché fa sempre piacere vincere. Ci sono tantissime cose da migliorare, cambiare, ottimizzare ma anche tante altre che sono andate bene. Cerchiamo di migliorare soprattutto nella gestione del pallone, ne abbiamo buttati via troppi. Da domattina cercheremo di fare meglio”.
***
SPORT MANAGEMENT-CANOTTIERI NAPOLI 11-6 (4-2, 2-2, 3-1, 2-1)
Sport Management: Volarevic, M. Luongo 6 (3 rig.), Binchi, Zimonjic, Filipovic 1, A. Di Fulvio 3, Ivovic, Steardo, M. Lapenna 1, Bini, Razzi, Sadovyy, Conti. All. Baldineti
Canottieri Napoli: Turiello, Bonocore 1, Di Costanzo 1, Migliaccio 1, Brguljan 2 (1 rig.), Borrelli, Ronga, Campopiano, Mattiello, Velotto 1, Esposito, Vassallo. All. Zizza.
Arbitri: Petronilli e Caccarelli.
Superiorità numeriche: Sport Management 4/6 +3 rig., Canottieri Napoli 3/17 + 1 rig.
Note: usciti per limite di falli: Binchi (S) nel terzo tempo, A. Di Fulvio e Razzi (S) nel quarto tempo.
IL COMMENTO DI PAOLO ZIZZA (allenatore della Canottieri Napoli): “La Sport Management è davvero una bella squadra, può essere davvero la grande rivelazione di questa stagione. Noi le abbiamo dato una mano sbagliando molto, soprattutto nelle situazioni con l’uomo in più. Ma siamo soltanto all’inizio, la condizione è ancora approssimativa, ci può stare un passo falso del genere”.
IL COMUNICATO DELLA BMP SPORT MANAGEMENT
La Bpm Sport Management ha battuto la Canottieri Napoli per 11-6, con i ragazzi di Gu Baldineti sempre padroni del gioco e attenti a curare sia la fase difensiva sia quella offensiva. Solito trascinatore Michele Luongo autore di ben sei reti (3 rigori), oltre alla buona prova dell’esordiente Andrea Di Fulvio a segno per tre volte. “La Bpm Sport Management ha iniziato con il piede giusto la stagione – ha affermato Gu Baldineti – Era importante la vittoria, anche se quello che conta alla fine è il passaggio del turno. Sono contento del progresso mostrato da tutta la squadra che, non dimentichiamolo, ha in rosa sette nuovi giocatori. Felice del loro inserimento in squadra”.
***
Sabato 27 settembre
CANOTTIERI NAPOLI-COMO 9,00
SPORT MANAGEMENT-BOGLIASCO 10,30
BOGLIASCO-CANOTTIERI NAPOLI 15,30
SPORT MANAGEMENT-COMO 17,30
LAZIO-FLORENTIA 18,00
ROMA VIS NOVA-ACQUACHIARA 19,30

Domenica 28 settembre
FLORENTIA-ROMA VIS NOVA 9,00
ACQUACHIARA-LAZIO 10,30
ACQUACHIARA-FLORENTIA 17,00
LAZIO-ROMA VIS NOVA 18,30
La Canottieri Napoli

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers