domenica 14 settembre 2014

E morto Predrag Manojlovic

Preminuo legendarni vaterpolista, Predrag Manojlović!

Domenica scorsa a Belgrado e morto leggendario ex giocatore di pallanuoto nazionale dalla Serbia, Predrag Manojlovic
Predrag Manojlovic è nato il 20 settembre 1951 a Spalato. Ha iniziato a praticare pallanuoto nel club POSK da Spalato, la parte più importante della sua carriera da giocatore è stato nella pallanuoto club "Partizan" di Belgrado, con cui ha vinto il Coppa dei Campioni  per due volte ed è stato piu volte vincitore del campionato e la Coppa di Jugoslavia. 
Sport serba e internazionale ha perso un grande lavoratore sportivo. Domenica scorsa a Belgrado dopo una breve e grave malattia, morì Predrag Manojlovic, il leggendario giocatore di pallanuoto e attivista sportivo, consulente del Comitato Olimpico della Serbia. 
Nella sua carriera, Manojlovic ha 264 presenze con la nazionale, e le realizzazioni più rappresentative erano per lui una medaglia d'argento ai Giochi Olimpici di Mosca nel 1980, medaglia di bronzo ai Campionati del Mondo a Belgrado nel 1973 e di Berlino nel 1978, una medaglia di bronzo ai Campionati Europei in Vienna nel 1974 e argento ai Campionati Europei di Jenčepingu nel 1977. 

Dal 1985-1997 Predrag Manojlovic era segretario generale del jugoslava Associazione Sportiva "Partizan", nel periodo compreso tra il 1993-1994 e il Presidente dell'Assemblea di Belgrado. Dal 2000-2009 Manojlovic si trovava sul luogo del Segretario generale del Comitato Olimpico della Serbia, e, successivamente, rimase nella carica di consigliere. Tra il 2005 e il 2013 è stato Segretario Generale delle ONG europee dello sport (ENGSO), e dal 2013 in poi era in carica di vice presidente. 

Informazioni sul luogo e il tempo di commemorazione e funerali sarà successivamente pubblicato.

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers