sabato 21 febbraio 2015

Italia A1 Maschile De Crescenzo: "Savona-Acquachiara importante per il terzo posto"



Carpisa Yamamay raggiunge… Stefano Luongo in Liguria. L’azzurro, dopo la massacrante doppia sfida del Settebello contro la Turchia e la Francia, giustamente ha fatto un salto a casa per rigenerare le batterie in vista di un altro appuntamento, stavolta di club: la squadra di De Crescenzo giocherà domani a Savona contro il team di Angelini “una gara “molto importante – sottolinea il tecnico biancazzurro – per la conquista della terza posizione al termine della regular season”.
Una terza piazza che l’Acquachiara contende, e probabilmente contenderà fino al termine della fase regolare, alla Sport Management, che in questa quinta giornata di ritorno avrà un impegno di gran lunga più agevole rispetto alla Carpisa Yamamay: ospiterà, infatti, il fanalino di coda Florentia. “Per noi, invece, non sarà facile fare risultato contro un Savona che quest’anno ha avuto finora un rendimento molto elevato davanti al proprio pubblico”. E non soltanto quest’anno. “Nella scorsa stagione – ricorda De Crescenzo – la squadra di Angelini ci diede alla “Zanelli” cinque gol di scarto nei playoff, un precedente che la dice lunga sulle difficoltà che troveremo in acqua domani”.
Quest’anno, invece, è stata l’Acquachiara a infliggere ai biancorossi di Angelini un pesante 11-6 nel girone d’andata, ma a quella gara i liguri si presentarono senza il centroboa Tomasic, oggi uno dei punti di forza principali del Savona.
La gara della Zanelli sarà diretta da Ricciotti e Riccitelli, il fischio d’inizio è alle ore 16. Differita tv su Raisport 2 alle 22,30. Nessun problema di formazione per Paolo De Crescenzo, che porterà in Liguria tutti gli effettivi.
Ufficio stampa Carpisa Yamamay Acquachiara

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers