venerdì 13 febbraio 2015

A1 F: Ioannou agguanta il Bogliasco a 40'' dalla fine


BOGLIASCO-RAPALLO 9-9 (1-0, 5-4, 2-3, 1-2)
Bogliasco: Falconi, Viacava 1, Rossi, Dufour, Trucco 1, Millo 1, Maggi, Rogondino 1, Boero 1, Rambaldi 1, Cocchiere, Frassinetti 3, Casareto. All. Sinatra
Rapallo: Lavi, Abbate 1, Zerbone, Avegno, Sessarego 1, Zanetta, Tankeeva 1, S. Criscuolo 1, Mori, C. Criscuolo, Cotti 1, Ioannou 4, Risso. All. Antonucci
Arbitri: Castagnola e Riccitelli
Note: superiorità numeriche dopo il secondo tempo: Bogliasco 1/2 + 2 rigori e Rapallo 2/7. Spettatori 250 circa
Un altro 9-9. Il derby ligure tra Bogliasco e Rapallo finisce in parità, con identico risultato dell’andata. Stavolta, però, è la squadra di Antonucci a rimontare quella di Sinatra, avanti per tutta la gara ma incapace di scrollarsi di dosso le avversarie. Il pari finale, firmato dalla Ioannou, permette comunque al Bogliasco di mantenere invariata la distanza in classifica.
La gara vede il Bogliasco giocare tenere in mano la gara e giocare con più continuità, mentre il Rapallo procede a strappi, tra errori anche ingenui e accelerazioni che, però, permettono alle ragazze di Antonucci di restare in partita. A inizio secondo quarto, ad esempio, il tabellone dice 3-0 per le bogliaschine, ma, grazie alla Trucco e alla Ioannou, la migliore delle ospiti, il Rapallo impiega meno di 2 minuti a riportarsi sul -1. Il Bogliasco per due volte riesce a riportarsi avanti di due (6-4 e 8-6), ma in entrambi i casi viene rimontata dalle avversarie. Ioannou, top scorer della partita, firma l’8-8 in avvio di ultima frazione, ma la Rambaldi riporta subito avanti il Bogliasco. La squadra di Sinatra non riesce a trovare il colpo del break e solo un paio di parate di Falconi negano il pari alle ospiti. Il portiere bogliaschino, però, deve arrendersi a 40’’ dalla fine alla deviazione sotto rete della Ioannou, sempre lei, in superiorità numerica. Il Rapallo avrebbe anche il possesso della vittoria, ma dopo il time out, la squadra di Antonucci non riesce ad andare al tiro.
LA CLASSIFICA AGGIORNATA: Plebiscito Padova 36, Despar Messina 32, Mediterranea Imperia 31, Bogliasco 24, Rapallo 19, Prato 16, Orizzonte 13, Tubisider Cosenza 7, SIS Roma 6, Firenze 4.

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers