martedì 24 febbraio 2015

World League: il Setterosa affronta la Francia e tifa Ungheria


Lille dopo Parigi. Il Setterosa ha lasciato la capitale transalpina, dove dal 20 febbraio ha tenuto una serie di common training con laFrancia, per spostarsi a Lille, dove stasera affronterà proprio le padrone di casa nella quarta giornata di World League. Una partita che non dovrebbe nasconde insidie per la squadra di Fabio Conti, che all’andata si impose per 12-5, ma che servirà a testare la crescita delle azzurre, sconfitte in Russia nella loro ultima uscita internazionale, lo scorso 27 gennaio. Rispetto a quella partita, in acqua potrebbero esserci diverse novità: per il match con la Francia, Conti ha convocato 16 giocatrici tra cui anche Tania Di Mario, che tornerebbe a vestire la calottina azzurra dopo la finalina agli ultimi Europei di Budapest.
Il Setterosa entrerà in acqua conoscendo il risultato di Ungheria-Russia, partita che all’andata vide prevalere ai rigori Prokofiyeva e compagne, attualmente prime nel gruppo A: un successo delle magiare darebbe alle azzurre la chance di tornare al primo posto, da difendere poi in casa nelle restanti due gare del girone.
Nel gruppo B, a Gouda, si gioca Olanda-Grecia, partita che non solo potrebbe valere il passaggio del turno per le Oranje, ma che rappresenta anche un succoso antipasto del prossimo Mondiale di Kazan: le due squadre, infatti, sono state inserite nello stesso girone. L’altro match, invece, la Spagna di Miki Oca è nettamente favorita sulla Germania, ancora a quota 0.

WORLD LEAGUE – 4GIORNATA
Girone A
FRANCIA-ITALIA (Lille, ore 20,30)
UNGHERIA-RUSSIA (Kecskemét, ore 18,30)
LA CLASSIFICA: Russia 8, Italia 6, Ungheria 4, Francia 0.

Girone B
GERMANIA-SPAGNA (Chemnitz, ore 19)
OLANDA-GRECIA  (Gouda, ore 19,30)
LA CLASSIFICA: Olanda 9, Grecia 6, Spagna 3, Germania 0.

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers