mercoledì 11 febbraio 2015

Pro Recco-Brescia: la sfida infinita si ripete in Champions

Risultati immagini per pro recco Risultati immagini per champions league water polo Risultati immagini per champions league water polo
La sfida infinita: dopo lo scontro in campionato di inizio dicembre a Mompiano, Pro Recco e Brescia si ritrovano sul palcoscenico dellaChampions League. Tanto è cambiato, però, rispetto a quella partita, che la squadra di Bovo si aggiudicò all’ultimo secondo con un gol dell’ex Molina. Soprattutto tra i campioni d’Italia e non solo per la presenza, in Europa, del trio slavo Ivovic-Jokovic-Filipovic.Milanovic, infatti, per la prima volta ha tutta la rosa a disposizione per scegliere il 13 con cui affrontare il Brescia: difficile che rinunci a Matteo Aicardi, apparso in gran forma nelle sue prime due uscite stagionali, contro Roma Vis Nova e Bpm Sport Management. Il Brescia, invece, sarà lo stesso della vittoria in campionato: a cambiare, nella squadra di Bovo, sarà la condizione psicologica.
Il confronto di dicembre tra le due big della pallanuoto nostrana, infatti, era importante, ma non fondamentale come rischia di essere quello di stasera a Sori. La situazione del girone A è piuttosto chiara: Pro Recco in fuga, Barceloneta già sicuro della qualificazione in quanto squadra ospitante la Final Six, e altre quattro formazioni a battagliare per l’ultimo pass disponibile. Con una vittoria, però, il Brescia potrebbe rimescolare le carte e provare a mettere pressione alla Pro Recco, ospite a Mompiano nel turno successivo. Nella peggiore delle ipotesi, invece, potrebbe ritrovarsi addirittura quinto. “Per noi sarà molto dura, ma ci proveremo senz’altro – ha dichiarato Bovo – andiamo a Sori per giocare con personalità, con grinta, con grande cattiveria agonistica”. Dovranno bastare per limitare la Pro Recco, che in Champions viaggia col miglior attacco (56 gol) e la seconda miglior difesa (28, solo lo Jug, 25, ha fatto meglio).
Le altre partite del Girone A di Champions League
OLYMPIACOS-BARCELONETA. “Siamo di fronte a un bivio”. Ioannis Fountoulis, stella dell’Olympiacos, non usa mezzi termini nel descrivere la partita di oggi contro il Barceloneta. I greci, che hanno battuto solo il Radnicki e sono reduci da 2 k.o. di fila, devono far punti contro l’ultima del girone per tornare a sperare nella Final Six. I catalani, però, sembrano essere usciti dalla crisi di inizio anno e, rispetto al k.o. con il Recco, recuperano Perrone e Oneto, rientrati dagli impegni col Brasile.
RADNICKI-EGER. La partita di Kragujevac è una sfida in famiglia tra i fratelli CukMarko gioca con i serbi, Milos con gli ungheresi. “Un motivo in più per giocare bene – ha commentato il primo – questa gara è un passaggio cruciale: se vinciamo, restiamo in corsa per la Final Six”. Dopo il k.o. di Brescia, il Radnicki si è ripreso alla grande in Regional Liga, vincendo contro Mladost, Jadran e Mornar nel giro di una settimana. L’Eger, però, in Champions ha mostrato il suo lato migliore, superando Brescia e Olympiacos.
 ***
Le altre partite del Girone B di Champions League
PRIMORJE-DUBROVNIK. Quattro giorni dopo la partita di Dubrovnik in Regional Liga vinta nettamente dal Primorje (12-8), la squadra fiumana e lo Jug si ritrovano a Rijeka: come nel torneo slavo, anche in Europa la formazione di Bobic deve difendere il primo posto. Rispetto a sabato, il Primorje recupera anche Setka, guarito dall’infortunio alla spalla, mentre lo Jug dovrà fare ancora a meno diDobud, che sconta l’ultima giornata di squalifica per il pugno rifilato a Manojlovic nella partita con il Partizan. Il centroboa, che era stato messo fuori rosa, è stato reinserito in squadra e tornerà a giocare nel prossimo turno di Regional Liga.
SPANDAU BERLINO-PARTIZAN. Lo strapotere (oltre che il vantaggio in classifica) di Jug, Szolnok e Primorje non lascia tanto spazio alle chance di qualificazione del giovanissimo Partizan, che, però, contro lo Spandau ultimo in graduatoria ha il dovere di vincere per confermarsi una squadra di alto profilo internazionale. Soro, rientrato dal Brasile e in porta nel derby di Belgrado pareggiato contro laStella Rossa, dovrebbe fare il suo debutto stagionale europeo.
SZOLNOK-GALATASARAY. Ungheresi nettamente favoriti contro la formazione turca: la squadra di Cseh mira a vincere con un ampio scarto in modo da gonfiare la differenza reti, fattore che potrebbe essere determinante in un girone caratterizzato dal grande equilibrio tra le tre big in testa.
***
Il programma della 5giornata di Champions League
GIRONE A
OLYMPIACOS-BARCELONETA (ore 17)
RADNICKI-EGER (ore 18)
PRO RECCO-BRESCIA (ore 20,30, diretta tv Rai Sport 2 o qui in streaming)
LA CLASSIFICA: Pro Recco 12, Eger 7, Brescia 5, Olympiacos 4, Radnicki 3, Barceloneta 2.
GIRONE B
PRIMORJE-JUG DUBROVNIK (ore 18,50)
SPANDAU BERLINO-PARTIZAN (ore 19)
SZOLNOK-GALATASARAY (ore 19)
LA CLASSIFICA: Jug Dubrovnik 12, Szolnok 9, Primorje 9, Partizan 3, Galatasaray 3, Spandau Berlino 0.

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers