venerdì 20 febbraio 2015

Europa: Eger-Orvosi elegge l’anti-Szolnok

 
Drasko Brguljan (Orvosi)

Le partite del week end dei principali campionati di pallanuoto in Europa
UNGHERIA: EGER-ORVOSI DESIGNA L’ANTAGONISTA DELLO SZOLNOK
Chi è la vera antagonista dello Szolnok in Ungheria? Questa la domanda alla quale risponderà la 18giornata del campionato magiaro, che vedrà domani affrontarsi Eger e Orvosi, rispettivamente terza e seconda in classifica alle spalle della corazzata di Cseh. L’Orvosi è tornato al secondo posto dopo la netta vittoria sul Vasutas nel recupero della 15giornata (13-8) e ora punta a difendere la posizione in classifica contro un Eger che nella gara di andata si dimostrò, però, nettamente superiore: la formazione di Dabrowski si impose in trasferta per 8-5, trascinata da un grande Szivos (3 reti). Di certo stavolta le due squadre non hanno potuto preparare al meglio il match, a causa degli impegni dei rispettivi nazionali in World LeagueUngheriaSerbia e Montenegro hanno sottratto all’Eger ben 8 giocatori (AngyalHosnyanszky, Szivos, ErdelyiBedo, Branislav Mitrovic, Milos Cuk e Cuckovic), mentre meglio è andata all’Orvosi, che ha spedito in nazionale “solo” Drasko BrguljanGor-NagyBatori e Salamon. Del risultato di questo match potrebbe approfittare lo Szolnok, impegnato in casa contro il Kaposvari, mentre resta da seguire la lotta a distanza tra Honved eFerencvaros per il quarto posto: la squadra di Gergely Kiss ospita il Pecs, quella di Zsolt Varga è ospite dello Szeged in una partita che si annuncia equilibrata.
                                      
                                                               Uros Cuckovic (Eger)
Il programma della 18 giornata del campionato ungherese
Szolnok-Kaposvari
Vasutas-KSI
Vasas-Szentes
Honved-Pecs
Szeged-Ferencvaros
Ujpest-Debrecen
Eger-Orvosi
LA CLASSIFICA: Szolnok 49, Orvosi 45, Eger 44, Ferencvaros 34, Honved 32, Szeged 27, Vasutas 24, Vasas 19, Kaposvari 18, Debrecen 15, KSI 14, Pecs 13, Ujpest 11, Szentes 6.
***
SPAGNA: IL 16° TURNO ANTIPASTO DELLA COPA DE LA REINA
La 16a  giornata della Division de Honor non dovrebbe nascondere insidie per la capolista Terrassa, impegnata in casa delCatalunya, anzi la formazione di Dani Nart potrebbe addirittura allungare in caso di scivolone del Barceloneta in casa delMediterrani, quarto in classifica. I campioni d’Europa, però, sembrano aver superato il loro momento peggiore della stagione grazie ai successi in fila contro OlympiacosMatarò e Real Canoe e puntano a non perdere terreno dai primi della classe. Quella contro il Mediterrani sarà la prima di due sfide nel giro di una settimana: dal 27 febbraio a l 1 marzo, infatti, si disputerà la due giorni di Copa de la Reina e il Barceloneta è stato abbinato nei quarti proprio al Mediterrani dal sorteggio svolto ieri presso la sede del Barcelona, club organizzatore dell’evento. Gli altri quarti di finale sono Matarò-Poble NouTerrassa-Sabadell e Real Canoe-Barcelona. Nella passata edizione a conquistare la Copa de la Reina fu proprio il Barceloneta, che poi mise a segno uno storico “triplete” portando a casa ancheLiga e Champions League.
La 16giornata della Division de Honor
Mediterrani-Barceloneta
Navarra-Sabadell
Barcelona-Matarò
Concepcion-Poble Nou
Sant Andreu-Real Canoe
Catalunya-Terrassa
LA CLASSIFICA: Terrassa 41, Barceloneta 37, Sabadell 30, Mediterrani 28, Real Canoe 28, Matarò 19, Barcelona 19, Poble Nou 17, Catalunya 17, Sant Andreu 17, Navarra 7, Concepcion 1 (*una gara da recuperare).
***
REGIONAL LIGA: PAUSA NAZIONALI, LA STELLA ROSSA VOLA AD ATENE 
La Triglav Regional Liga osserva in questo week end un turno di riposo a causa dell’impegno di oggi della Croazia in World Leaguecontro la Turchia. Alcune squadre ne hanno approfittato per dei common training di livello internazionale: Dejan Savic, ad esempio, ha portato la Stella Rossa ad Atene per una serie di allenamenti insieme all’Olympiacos.

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers