venerdì 27 febbraio 2015

Coppa Italia: il Brescia raggiunge la Pro Recco in finale




BRESCIA-BPM SPORT MANAGEMENT 7-4 (1-1, 2-2, 3-0, 1-1)
Brescia: Del Lungo, Bruni, C. Presciutti 2, F. Pagani, Molina 1, Rizzo 1, Giorgi, Nora 3, N. Presciutti, Bodegas, D. Fiorentini, C. Napolitano, Dian. All. Bovo
Bpm Sport Management: Volarevic, M. Luongo 2 (1 rig.), Binchi, Zimonjic, D. Filipovic, A. Di Fulvio, B. Ivovic 1, C. Di Fulvio, M. Lapenna 1, Bini, Razzi, Sadovyy, Conti. All. Averaimo (Baldineti squalificato)
Arbitri: Lo Dico e Ceccarelli
Note: sup. num. Brescia 4/6, Sport Management 2/10. Rigori: Sport Management 1/1. Espulso per proteste C. Presciutti nel IV quarto.
Saranno ancora Pro Recco e Brescia a giocarsi la Coppa Italia. Dopo i campioni d’Italia, anche la squadra di Bovo stacca il pass per l’ultimo atto della Final Four di Sori, battendo la Bpm Sport Management in una gara priva di grandi emozioni. Il botta e risposta in avvio tra Christian Presciutti e Lapenna – palla nel sette in superiorità del bresciano, bella beduina del centroboa – illude riguardo alla spettacolarità della partita. A lungo la gara resta bloccata dalla tattica, il ritmo di ambo le squadre resta piuttosto basso e questo riduce anche gli errori in fase passiva.
La zona a M della Bpm limita lo spazio dei bresciani per servire i centroboa, mentre la squadra di Baldineti – squalificato e sostituito in panchina da Averaimo e Binchi, quasi un allenatore in calottina – lo spazio ce l’avrebbe, ma è un po’ timido nel cercare Lapenna e Sadovyy, che pure sembrano in grado di far male. Per sbloccare l’impasse serve una giocata individuale o un errore: arrivano tutti nel terzo quarto e tutti a favore del Brescia. Sul 3-3 Rizzo inventa un gol da posizione 1, Lapenna fallisce in superiorità un pareggio piuttosto comodo e Nora, già autore di una doppietta nel secondo quarto, fa tris in una superiorità giocata più di stomaco che di testa.
Prima della fine del parziale, poi, Bodegas beffa la Bpm con battendo a sorpresa un fallo e servendo a Molina, dimenticato dalla difesa avversaria, la palla del +3. È una mazzata che stende la Bpm, che davanti perde ulteriore lucidità, peggiorando un dato delle superiorità già non positivo fino a quel momento, e in difesa becca anche il +4 del Brescia, firmato da Christian Presciutti, poi ridotto da Ivovic. Ancora Pro Recco-Brescia in finale, dunque, per la quarta volta negli ultimi cinque anni: la squadra di Bovo trionfò nel 2012, i liguri trionfarono nel 2011 e l’anno scorso.
“Di fronte avevamo una squadra forte e bene allenata – ha commentato Willy Molina a fine gara – è stata una partita difficile. Siamo dove vogliamo e speriamo di esserlo anche domani. La finale? Speriamo che l’arbitraggio non sia dispersivo come è stato oggi. Recco favorito? Noi siamo all’altezza”.
Il programma della Final Four di Coppa Italia
Semifinali
BRESCIA-BPM SPORT MANAGEMENT 7-4
Finale 3° posto
C.Y. ACQUACHIARA-BPM SPORT MANAGEMENT (domani ore 15)
Finale 1° posto
PRO RECCO-BRESCIA (domani ore 19)
Le semifinali e la finale per l’assegnazione della Coppa Italia verranno trasmesse in diretta tv su Rai Sport 2 o qui in streaming

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers