martedì 30 giugno 2015

A1 maschile, la Roma Vis Nova dice sì al ripescaggio


Con un comunicato diramato pochi minuti fa, la Roma Vis Nova ha ufficializzato la sua partecipazione al prossimo campionato di A1 maschile. Il prossimo torneo, come stabilito dal consiglio federale tenuto  a Bergamo, sarà a 14 squadre, con la Final Six scudetto al posto dei playoff, e due retrocessioni: una diretta, per l’ultima in classifica, e una al termine di una Final Four-salvezza. Dato il forfait del Como, il club capitolino prenderà il posto dei lombardi nella Serie A1 2015/16. L’allargamento a 14 squadre riporterà in massima serie anche Florentia e Ortigia.
Questo il comunicato della Roma Vis Nova:
Il consiglio direttivo della Roma Vis Nova, riunitosi in via straordinaria il giorno 25 giugno, a seguito della comunicazione ricevuta dalla Federazione Italiana Nuoto in data 19 giugno, ha stabilito che la Società romana parteciperà al prossimo campionato di A1, che vedrà la partecipazione di 14 anzichè 12 squadre e la sostituzione dei play-off con una final six in Sede da stabilirsi per l’assegnazione dello scudetto, unitamente a una final four per stabilire la seconda retrocessione tra le squadre classificate dalla decima alla tredicesima.
Tale formula, discussa e accettata dalle società, prevede un maggior impegno (26 partite di regular season ) sportivo ed economico ed è pertanto necessario il sostegno di tutti (istituzioni e sponsor) , per poter sostenere lo sforzo economico necessario per il pronto riscatto dei “leoni” che vogliono rilanciarsi ed affermarsi nell’elite della pallanuoto italiana.
Per garantire  il raggiungimento degli obiettivi prefissati è in corso una riorganizzazione societaria che verrà a breve resa ufficiale.
Con grande entusiasmo e voglia di far bene la Roma Vis Nova è pronta ad affrontare una nuova grande avventura.
Ufficio stampa Roma Vis Nova

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers