lunedì 8 giugno 2015

World League, Setterosa a Shanghai: ecco le 13 scelte da Conti



Il primo grande appuntamento della lunga estate della pallanuoto internazionale è pronto a partire: domani a Shanghai inizia la Super Final di World League femminile, competizione che il Setterosa non ha mai vinto nella sua storia, essendosi fermata all’argento nel 2006, nel 2011 e l’anno scorso, in finale contro gli Stati Uniti.
La Nazionale di Fabio Conti si è preparata all’evento chiudendo al quinto posto la China Cup di Kunshan, ma il risultato finale di questo torneo, vinto dagli USA, ha un valore relativo in quanto il c.t. ha ruotato tutte le giocatrici a disposizione (ne aveva 17) per capire chi schierare a Shanghai. Nella Super Final il Setterosa si schiererà con Giulia Gorlero, Chiara Tabani, Arianna Garibotti, Federica Radicchi, Elisa Queirolo, Rosaria Aiello, Tania Di Mario, Roberta Bianconi, Giulia Emmolo, Francesca Pomeri, Aleksandra Cotti, Teresa Frassinetti e Laura Teani. Le escluse, dunque, sono Sara Dario, Laura Barzon, Alessia Millo e Valeria Palmieri.
Domani ad ora di pranzo (le 13:30 italiane), il Setterosa esordirà proprio contro le padrone di casa della Cina, battute nettamente nella finalina per il quinto posto a Kunshan. Nel girone preliminare (gruppo A), l’Italia se la vedrà poi con Russia e Australia, ben più temibili delle cinesi. Nel gruppo B, invece, sono state inserite OlandaCanadaStati Uniti e Brasile.
Tutte le squadre passano ai quarti di finale, con la graduatoria dei due gironi a stabilire gli accoppiamenti. Domenica 14 giugno in programma le finali che assegneranno le medaglie.

Il programma della fase a gironi della Super Final di World League a Shanghai

1giornata (domani 9 giugno)
Gruppo A
AUSTRALIA-RUSSIA (ore 11:40 italiane)
ITALIA-CINA (ore 13:30)
Gruppo B
OLANDA-CANADA (ore 9)
STATI UNITI-BRASILE (ore 10:20)

2giornata (10 giugno)
Girone A
ITALIA-RUSSIA (ore 10:20)
AUSTRALIA-CINA (ore 13)
Girone B
OLANDA-BRASILE (ore 9)
STATI UNITI-CANADA (ore 11:40)

3giornata (11 giugno)
Girone A
ITALIA-AUSTRALIA (ore 10:20)
CINA-RUSSIA (ore 13)
Girone B
OLANDA-STATI UNITI (ore 9)
CANADA-BRASILE (ore 11:40)

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers